Venerdì, 18 Giugno 2021
Scuola

Maturità 2018: tutti i nomi dei commissari esterni

Sul sito del Miur è disponibile il link con i nomi degli insegnanti designati. E' partita la 'caccia online' per saperne di più sui commissari

Ci siamo, con il mese di giugno i maturandi pisani iniziano a toccare con mano la tensione per l'esame di maturità che prenderà il via con la prima prova scritta mercoledì 20 giugno, per poi passare alla seconda prova il giorno successivo e concludere gli scritti con la terza prova lunedì 25 giugno.

Il Miur ha già reso noti i nomi dei commissari esterni che i ragazzi si troveranno di fronte. Si è così aperta la 'caccia online' per sapere tutto sui docenti che dovranno valutarli nell’ultima e decisiva prova degli istituti superiori. I ragazzi hanno iniziato a scandagliare fonti personali e risorse web per cercare di capire chi sono gli insegnanti delle commissioni.

Le sostituzioni tra l'altro non mancheranno, negli anni passati spesso i professori hanno dato forfait alla Maturità quando chiamati per fare i commissari esterni. Quindi tra la pubblicazione dei nomi dei commissari esterni e l'effettiva assegnazione passano alcuni giorni durante i quali i professori possono rinunciare all'incarico assegnato. Facile capire perché sia molto importante ricontrollare anche nei giorni successivi la composizione della commissione.

La pagina del sito del Miur da cui è possibile consultare tutte le commissioni è reperibile a questo link: CERCA I COMMISSARI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maturità 2018: tutti i nomi dei commissari esterni

PisaToday è in caricamento