rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
social

Anagrafe canina: come e dove iscrivere il proprio cane a Pisa

Ecco una guida che aiuta tutti i proprietari degli amici a 4 zampe

I proprietari di cani, hanno il dovere di registrare i propri cani presso il Servizio Veterinario dell'Azienda Usl Toscana Nord Ovest, facendo applicare il microchip entro il sessantesimo giorno di vita dell'animale. Nel caso di cani di peso inferiore a 500 grammi a sessanta giorni di eta' l'identificazione puo essere ritardata fino agli otto mesi di vita.

Il servizio è rivolto a tutti i proprietari di cani e va consultato anche in caso di: variazione della residenza del proprietario, passaggio di proprietà, scomparsa, ritrovamento, furto e morte del cane, sempre contattando il Servizio Veterinario Usl e presentando la comunicazione su apposito modulo.

L'iscrizione all'anagrafe canina del cane (cioè l'inserimento del microchip) può essere effettuata presso l'ambulatorio veterinario Usl del canile sanitario-rifugio comprensoriale previo appuntamento, oppure presso i veterinari liberi professionisti. I costi a carico del cittadino e le modalita' di pagamento sono reperibili presso lo sportello front-office SUP dell'Usl Toscana Nord Ovest.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anagrafe canina: come e dove iscrivere il proprio cane a Pisa

PisaToday è in caricamento