Lunedì, 15 Luglio 2024
social

Film internazionale, riprese e casting a Pisa: requisiti e come partecipare

Le selezioni, aperte a persone tra i 18 e gli 80 anni e minorenni tra i 4 ed i 15 anni, si svolgeranno fino al 29 luglio

Si svolgeranno principalmente a Pisa, Forte dei Marmi e zone limitrofe tra settembre ed ottobre 2022 le riprese di "Augustus" (titolo provvisorio), prodotto da Film Production Consultans. Per l'occasione la produzione cerca figurazioni di persone tra i 18 e gli 80 anni e minorenni tra i 4 ed i 15 anni, con i casting che si terranno nella giornata di mercoledì 27 luglio alle Manifatture Digitali Cinema Pisa e giovedì 28 e venerdì 29 luglio alla Sala Conferenze Unaway Hotel di Forte dei Marmi. Il lavoro sarà regolarmente retribuito secondo il CCNL dei Lavoratori dello Spettacolo. 

I requisiti

Vista la natura internazionale del progetto, la produzione cerca persone di tutte le etnie, in particolar modo residenti o domiciliati nelle zone limitrofe alle riprese, di origine: italiana, tedesca, nord europea, asiatica, nord africana con preferenza cittadini del Marocco. Sono inoltre ricercate con particolare interesse le seguenti figure: nuotatori professionisti, bagnini, surfisti, guidatori di moto d’acqua e acquascooter. Per le scene in spiaggia si segnala che non saranno selezionate persone con tatuaggi troppo evidenti. Coloro che possiedono un cane possono portare una foto. Non sono ammessi cani al casting.  

Essendo presenti nel film scene con  minori esclusivamente nella fascia  d’età 4 - 15 anni, non saranno ammessi bambini con età diverse da quelle  sopraccitate. I minori dovranno essere accompagnati da almeno un genitore con i documenti di entrambi.Per le persone con disabilità non autonome si richiede un accompagnatore/accompagnatrice disponibile a lavorare in scena. 

I casting 

I casting avranno luogo mercoledì 27 luglio presso Manifatture Digitali Cinema Pisa - Via Nicola Pisano, 15 - Pisa e giovedì 28 e venerdì 29 luglio 
presso Sala Conferenze, Unaway Hotel - Via G.B. Vico, 142 - Forte dei Marmi (LU) con il seguente orario: 9.00 - 17.00 (con pausa pranzo dalle 13.00 - 14.00). 
Documenti richiesti in fotocopia:
- Documento di identità, patente o passaporto in corso di validità 
- Codice fiscale  
- IBAN personale  
- Permesso di soggiorno in corso di validità (per i NON appartenenti alla Comunità Europea) - Certificato Medico che attesti lo stato di buona salute (dai 74 anni di età in poi)  - Per i MINORENNI: i documenti e i codici fiscali di ENTRAMBI I GENITORI e del MINORENNE. In caso di  
1 solo genitore (vedovo, single o tutore legale), allegare il documento che attesti la patria potestà. 

Note

  • Chi sarà sprovvisto di tali documenti e mascherina Ffp2 non sarà ammesso al casting. Si consiglia a tutti un abbigliamento sobrio e preferibilmente senza trucco. Il casting è precluso ai dipendenti della pubblica amministrazione.
  • Non sarà necessario partecipare ad entrambi i casting: si consiglia, pertanto, di prendere parte al casting più vicino al proprio luogo di domicilio.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Film internazionale, riprese e casting a Pisa: requisiti e come partecipare
PisaToday è in caricamento