rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
social

Shopping e beneficenza: dove comprare regali di Natale solidali

Un bel pensiero che vale doppio: per chi lo riceve e per chi grazie a un regalo acquistato aiuta qualcuno che ne ha bisogno. Ecco la 'mappa' delle botteghe solidali

Botteghe che 'fanno del bene' in cui è possibile acquistare regali di Natale senza perdere di vista gli aspetti che riguardano il sociale e la solidarietà. Grazie al lavoro di tanti volontari e alle macchine organizzative messe in campo dalle associazioni anche a Pisa sarà possibile acquistare prodotti di ogni genere e aiutare qualcuno che ne ha bisogno. Ecco alcune botteghe solidali della città e della provincia.

Il Chicco di Senape

La Bottega di commercio equo e solidale 'Il Chicco di Senape' è situata in piazza delle Vettovaglie 18 a Pisa, in pieno centro storico. Qui si possono trovare una vasta gamma di prodotti del commercio equo solidale (alimentari e artigianato), ma anche libri (sia in vendita che in consultazione e prestito) e prodotti non necessariamente collegati al circuito del commercio equo, come alcuni prodotti della cooperativa Libera o altri ancora. In bottega si trova inoltre un servizio bomboniere per ogni occasione (matrimoni, battesimi, lauree ecc.), che potrete scegliere di ordinare scegliendo da un ampio catalogo e richiedendo campioni-prova. 

L'associazione si occupa di: contribuire allo sviluppo umano, sociale, culturale ed economico dei contadini, degli artigiani, e più in generale dei poveri del Sud del mondo; contribuire alla rimozione degli ostacoli di ordine economico politico e sociale che limitano di fatto lo sviluppo dei poveri del Sud del mondo; sostenere iniziative economiche politiche e culturali che garantiscano ai contadini e agli artigiani del Sud del mondo condizioni di lavoro più eque; far crescere, sia a livello locale che internazionale, un tipo di sviluppo compatibile con le risorse e i limiti ambientali del pianeta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Shopping e beneficenza: dove comprare regali di Natale solidali

PisaToday è in caricamento