rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
social

Pisa nella top 10 delle città italiane con il più alto tasso di tradimento: la classifica

Decimo posto per la nostra città nella graduatoria invernale stilata da Ashley Madison. Triesta in prima posizione

C'è anche Pisa tra le città italiane con il più alto tasso di tradimento. Nella classifica invernale 2022 stilata da Ashley Madison, piattaforma leader internazionale per chi è alla ricerca di incontri extraconiugali, la nostra città si piazza al decimo posto, preceduta, in Toscana, soltanto da Prato (quinta posizione) e Firenze (nona posizione). A guidare la graduatoria Trieste, che precede sul podio Vicenza e Roma. In top ten anche Milano, Genova, Bologna e Torino. 

"La Top 20 delle città più infedeli sembra rispecchiare la teoria del Winter Blues, che vede le destinazioni settentrionali più attive ad un love affaire extraconiugale a discapito di quelle meridionali che, fatta eccezione di Napoli, sono sparite dal ranking - dichiara Christoph Kraemer, Managing Director di Ashley Madison per l'Europa - È interessante osservare come i piccoli centri urbani stiano conquistando posizioni significative in questa lista nonostante la densità di popolazione sia davvero esigua rispetto alle grandi città del nord e centro Italia".

La top 20 delle città invernali più infedeli

1. Trieste

2. Vicenza

3. Roma

4. Milano

5. Prato

6. Genova

7. Bologna

8. Torino

9. Firenze

10. Pisa

11. Verona

12. Parma

13. Padova

14. Ravenna

15. Bolzano

16. Venezia

17. Udine

18. Bergamo

19. Monza

20. Napoli

Sono le regioni del Nord a detenere un numero più alto di città dove vi è il maggior picco di intraprendenza sessuale durante la stagione invernale. In testa vediamo il Veneto con ben 4 città: Vicenza (seconda), Verona (11esima), Padova (13esima) e Venezia (16esima). Le regioni del sud, fatta eccezione per la Campania con Napoli alla 20esima posizione, sono praticamente assenti. Cagliari e Catania, infatti, sono sparite dalla top 20 in cui l’inverno scorso occupavano rispettivamente la nona e la 15esima posizione. Le new entry rispetto allo scorso inverno in questa top 20 sono Prato (quinta), Genova (sesta) e, per l'appunto, Pisa (decima). I grandi centri urbani come Roma e Milano, comparse tra le prime 4 città della classifica dell’estate scorsa, continuano a mantenere buone posizioni, rispettivamente alla terza e quarta posizione. Ma sono i piccoli centri urbani a spiccare in questa speciale graduatoria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pisa nella top 10 delle città italiane con il più alto tasso di tradimento: la classifica

PisaToday è in caricamento