Giovedì, 18 Luglio 2024
social Calcinaia

Calcinaia sbarca al Festival di Sanremo grazie ai software di ClassX

L'azienda opera nella zona di Montecchio e produce software per la creazione e la messa in onda di contenuti grafici per la televisione

C'è anche un po' di Calcinaia al 72° Festival di Sanremo, di scena questa settimana al Teatro Ariston e che sta andando molto bene dal punto di vista degli ascolti. A rendere ancor più magico, accattivante, scintillante lo show è poi la grafica che supporta la kermesse, supportata da una storica azienda che ha la sua sede nella zona di Montecchio. E’ qui infatti che opera ClassX, un’impresa che produce e rivende applicativi software per la creazione e la messa in onda di contenuti grafici per il panorama televisivo. Un’azienda che non si può certo definire una 'neofita' del settore visto che i sistemi di ClassX sono stati adottati un po’ in tutti i paesi del mondo e, soprattutto, in Italia dove sono usati nel palinsesto quotidiano di televisioni locali e nazionali come la Rai, tanto da arrivare anche nella città dei fiori che ospita il Festival canoro più importante del Paese.
I software firmati dalla ClassX di Calcinaia sono infatti lo strumento utilizzato per mandare in onda le grafiche che contribuiscono a rendere così sensazionale lo spettacolo offerto da Sanremo 2022.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcinaia sbarca al Festival di Sanremo grazie ai software di ClassX
PisaToday è in caricamento