rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
social

L'autunno a tavola: la ricetta per la mousse al cioccolato in sfoglia di castagne

Ecco la ricetta per un dolce al cucchiaio a base di castagne

Un dolce al cucchiaio davvero invitante e facile da preparare. Per prima cosa tritare 350 g di cioccolato fondente in una casseruola con un cucchiaio di acqua e fate cuocere a fuoco lento. Unite al composto 125 g di zucchero a velo e togliete dal fuoco. Aggiungete 6 tuorli e mescolate con la frusta fino a quando il composto risulterà omogeneo.

A parte montate a neve 4 albumi e uniteli al cioccolato facendo attenzione che non si smontino. A questo punto la mousse è pronta per essere messa nel frigorifero a raffreddare per almeno 3 ore. A parte sbattete 2 albumi con la frusta per alcuni secondi, incorporate poi 30 g di farina 00, 30 g di farina di castagne e 75 g di zucchero a velo. Mescolate bene. Coprite una placca da forno e con un cucchiaio distribuiteci sopra la pastella formando 4 cerchi da 12 cm di diametro ciascuno.

Mettete nel forno già caldo e fate dorare. Togliete poi le cialde e ponetele sopra uno stampino rovesciato, piegandole dolcemente per far prendere loro la forma di un piccolo contenitore. Ripetete l’operazione con il resto della pastella. Servite la mousse all’interno delle cialdine e spolverate con zucchero al velo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'autunno a tavola: la ricetta per la mousse al cioccolato in sfoglia di castagne

PisaToday è in caricamento