rotate-mobile
social Marina di Pisa

Marina di Pisa, rinasce il centro ippico di Boccadarno: inaugurato il nuovo Country Club

Titolare della struttura sarà Massimo Rutinelli, presidente del centro storico di Confcommercio Pisa e imprenditore proprietario di diverse attività di ristorazione

È stato inaugurato il Country Club Boccadarno, che segna l'inizio di un nuovo capitolo per il centro ippico di Marina di Pisa. La struttura di via Scoglio della Meloria rinasce grazie all'investimento del nuovo titolare Massimo Rutinelli, presidente del centro storico di Confcommercio Pisa e imprenditore proprietario di diverse attività di ristorazione. Numerosi gli invitati e le autorità presenti al taglio del nastro: il sindaco e l'assessore al commercio di Pisa, Michele Conti e Paolo Pesciatini, il direttore di Confcommercio Pisa Federico Pieragnoli, i consiglieri comunali Virginia Mancini, Maurizio Nerini e Giulia Gambini, l'ispettore della Polizia Municipale Litorale pisano Gina Vitagliano, il brigadiere capo Davide Marco Muccione e il vicebrigadiere Adriano Palumbo del Comando dei Carabinieri di Marina di Pisa.

"Ho fatto questa scelta perché credo nel futuro e nel rilancio di questo sport - afferma Massimo Rutinelli, che sarà affiancato dall'imprenditore Andrea Taccola e dai giovani soci Asia Paroli e Giorgio Tagliagambe -. Questa azienda meravigliosa all'interno dell'area del Parco di San Rossore ci permette di puntare sul mondo del cavallo e sulla ristorazione, che è la mia attività principale. Qui inoltre ci sono 30 ettari di terra dove produrremo grani biologici che utilizzerò per il mio pastificio. È un investimento importante che mi auguro possa dare nuova linfa anche all'economia del territorio. La struttura può ospitare diverse gare e discipline attirando circa 1.000 utenti nel fine settimana e auspichiamo di riuscirci ogni week-end".

"Un investimento fortemente voluto da un grande imprenditore della nostra città di cui dobbiamo essere orgogliosi - dichiara il direttore di Confcommercio Pisa Federico Pieragnoli -. Il Country Clu Boccadarno è una grande opportunità per Marina di Pisa e per l'intero Litorale, a testimoniarlo sono le tante prenotazioni arrivate nelle strutture ricettive proprio grazie alle attività organizzate nel nuovo centro ippico. Il turismo è un elemento trainante per Pisa, ma questa è la dimostrazione di quanto sia necessario lavorare maggiormente sul turismo sportivo investendo in qualità e accoglienza".

"Si tratta di un'inaugurazione davvero importante - commenta il sindaco di Pisa Michele Conti - che vede il recupero di una struttura chiusa da oltre un anno, in un'area in grado di ospitare lo sviluppo sostenibile dell'attività ippica e di quella agricola e di incentivare le presenze turistiche sul litorale, attraendo sempre più famiglie e visitatori nelle strutture ricettive del territorio. Una realtà che unisce accoglienza, grazie all'attività di ristorazione, e la possibilità di praticare numerose attività sportive, in una realtà che a pieno regime potrà accogliere oltre 100 cavalli".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marina di Pisa, rinasce il centro ippico di Boccadarno: inaugurato il nuovo Country Club

PisaToday è in caricamento