rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
social

"Degustando", ecco l'evento dedicato al vino sanminiatese

Appuntamento dal 27 al 29 maggio al Podere Pellicciano. Ecco come poter partecipare

Presentata la prima edizione di Degustandando, che si propone di diventare un evento annuale dedicato all'enologia sanminiatese e che ha per promotore il Podere Pellicciano, nota cantina del territorio. A fare gli onori di casa, per l'occasione, saranno i due fratelli Fabio e Federico. L'iniziativa, che si terrà dal 27 al 29 maggio a partire dalle 10, prevede una passeggiata panoramica di circa 2 km, con quattro soste di degustazione di cibo e vino. "Sarà un occasione unica per scoprire le caratteristiche del vino sanminiatese, attraverso un format divertente - queste le parole introduttive dei fratelli Caputo -, una full immersion nei vigneti, là dove tutto ha inizio Vogliamo valorizzare il patrimonio ambientale e vitivinicolo della nostra San Miniato. Un territorio che, secondo noi, è vocato alla viticoltura molto più di quanto si creda. Per questo crediamo che Degustandando diventerà un appuntamento fisso, un evento dove il vino è il vero protagonista, naturalmente sempre accompagnato da abbinamenti gastronomici di qualità selezionati per l'occasione".

"È previsto un percorso di abbinamenti, di vini e finger food - sottolinea Federico Caputo, responsabile qualità della Cantina – Questa prima edizione di Degustandando rappresenta per noi un'importante occasione per mostrare il nostro modo di lavorare in vigna e in cantina. Siamo fiduciosi di potervi offrire un'esperienza unica, una passeggiata panoramica tra vigne e olivi meravigliosi a fine maggio".

"Il 27 e il 28 maggio saranno date aperte a tutti - spiega Fabio Caputo illustrando il progetto - mentre il 29 maggio, il lunedì, la giornata sarà dedicata ai soli operatori professionali. Sarà un fine settimana importante per l'enoturismo italiano e infatti attendiamo molti ospiti. L'iscrizione è consigliata e il numero di posti è limitato, per garantire a tutti la migliore delle esperienze".

Info

Il numero di posti è limitato e l'iscrizione (qui il link) è vivamente consigliata. Per via della durata dell'esperienza gli ingressi saranno garantiti fino alle ore 18:00.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Degustando", ecco l'evento dedicato al vino sanminiatese

PisaToday è in caricamento