Mercoledì, 28 Luglio 2021
social

La Festa della mamma: i nostri consigli su cosa regalare e cosa evitare assolutamente

Per chiunque è la donna più importante di tutta la vita: vediamo insieme alcune idee regalo originali e simpatiche per renderla felice, e altre che invece dobbiamo assolutamente evitare

La festa della mamma è una festività civile dedicata alla maternità.

Un giorno celebrato in tutto il mondo, ma in date diverse. Infatti, in Italia così come negli Stati Uniti, Australia e Giappone cade la seconda domenica di maggio, mentre in Spagna si festeggia la prima domenica di maggio, nei paesi balcani l'8 marzo, a San Marino si festeggia il 15 marzo e in diversi paesi arabi coincide con l'equinozio di primavera.

La festa in onore delle mamme si diffuse nel nostro paese a partire dalla metà degli anni '50, e secondo alcuni fonti inizialmente si celebrava l'8 maggio, solo successivamente si decise di spostare la data alla seconda domenica di maggio. 

Un giorno unico per celebrare la maternità e la figura delle mamme di tutto il mondo; infatti, i bimbi regalano alle loro madri lavoretti realizzati a scuola, disegni e poesie.

Cosa regalare per la festa della mamma

Se non avete idea di cosa regalare alla vostra mamma nel giorno della sua festa, ecco alcuni consigli utili e originali:

1. Prodotti di bellezza: idea regalo per la mamma beauty addicted, una maschera rilassante per il viso, oppure, un conditioner per prendersi cura dei capelli o ancora una crema per viso e corpo.

2. Servizio da tè: per la mamma che ama rilassarsi in compagnia delle amiche, il servizio da tè è sicuramente un'idea regalo originale ed elegante.

3. Set per giardinaggio: per la mamma dal pollice verde che ama prendersi cura del giardino o del terrazzo, potete optare per un set da giardinaggio completo di tutti gli attrezzi necessari per curare fiori e piante.

4. Profumo: chi vuole puntare sul classico, può optare per un profumo; l'importante è che sia il suo preferito!

5. Trattamento estetico: regalare un trattamente estetico è sicuramente una delle idee regalo più apprezzate. Cosa regalare? Vi consigliamo un bel massaggio rilassante e defaticante per gambe e schiena.

Cosa non regalare

1. Pantofole: dopo due mesi di lockdown, meglio un paio di sneakers. Anche le mamme hanno voglia di passeggiare.

2.Vaso porta fiori: lasciamo da parte il contenitore e pensiamo al contenuto: dopo tante settimane di stop, decisamente sì a fiori o piante: ne abbiamo sentito tutti la mancanza.

3. Soprammobili: i soprammobili alla lunga stancano, costituiscono un ingombro e rendono difficile spolverare. Anche le mamme più attempate hanno scoperto le meraviglie della connessione ipertecnologica. Nuove cuffie wireless e accessori hi-tech saranno una novità interessante.

4. Accessori per la cucina: in questi giorni di quarantena obbligatoria tutti, ma proprio tutti, ci siamo cimentati con la cucina. E tutti, ma proprio tutti, abbiamo desiderato pizze appena uscite dal forno a legna o sushi e sashimi o un particolare tipo di dolci. Buoni per il delivery del ristorante preferito saranno più che graditi.

5. Bijouterie: orecchini, collane e anelli sono accessori molto personali. A meno di non conoscere perfettamente i gusti della mamma, meglio ripiegare su qualcos'altro.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Festa della mamma: i nostri consigli su cosa regalare e cosa evitare assolutamente

PisaToday è in caricamento