rotate-mobile
social

Infortunio per il capitano dei Celatini di Tramontana: affetto e sostegno dai social

Fabiano Brigiotti è rimasto vittima di un brutto incidente che gli è costato la frattura all'anca e a un dito. Già operato, gli sono arrivati centinaia di messaggi di sostegno e affetto via social da entrambi gli schieramenti

Il Gioco del Ponte, si sa, divide soltanto nel giorno della sfida al carrello. Per tutto il resto dell'anno le dodici magistrature che compongono le due Parti, Tramontana e Mezzogiorno, collaborano a distanza per celebrare la tradizione di Pisa e un aspetto della cultura popolare che costituisce un aspetto fondamentale dell'anima della città. 

Accade così che nei casi in cui uno degli esponenti di una delle due Parti incorra in un brutto infortunio, l'intera 'macchina' del Gioco e non solo si muova in suo soccorso. E' quanto è successo a Fabiano Brigiotti, già apprezzatissimo e conosciutissimo barbiere (il suo negozio si trova in via Brigiotti) e tifoso doc del Pisa, capitano dei Celatini di Tramontana. Lo scorso 7 settembre Fabiano è incappato in un brutto incidente: cadendo dalle scale si è procurato la frattura dell'anca sinistra e di un dito della mano. Il ricovero a Cisanello è stato immediato, così come l'operazione per ridurre i danni e le ammaccature della caduta.

Dai suoi canali social il barbiere ha dato notizia dell'infortunio e nel giro di pochissimo tempo gli sono arrivati centinaia di messaggi di auguri di pronta guarigione e sostegno. Un affetto trasversale che ha unito tutti: clienti, amici, compagni e avversari di Gioco. E anche la nostra redazione si unisce: buona guarigione Fabiano!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infortunio per il capitano dei Celatini di Tramontana: affetto e sostegno dai social

PisaToday è in caricamento