rotate-mobile
social Palaia

Palaia, il liquorificio Morelli tra le 100 eccellenze italiane: il riconoscimento di Forbes

Risultato di enorme prestigio per la storica attività di Forcoli nata ad inizio '900

Forbes incorona il liquorificio Morelli. L'attività di Palaia, presente sul territorio dagli inizi del '900, è stata inserita dalla celebre rivista tra le cento eccellenze italiane. Un risultato di enorme prestigio per l'azienda, sempre più proiettata verso mercati internazionali. "Un plauso a questa eccellenza toscana che ci rende orgogliosi, non solo per la provenienza, ma anche per la qualità - commenta il sindaco di Palaia Marco Gherardini - . I prodotti Morelli sono infatti 100% 'made in Tuscany', con l'utilizzo di gran parte delle materie prime a chilometro zero. Un vero e proprio orgoglio toscano".

Quella del liquorificio Morelli è una storia ultracentenaria. Tutto è iniziato da Lionello Morelli che, a inizio '900 nel piccolo paese Forcoli nel comune di Palaia, in Toscana, iniziò a produrre distillati e liquori a base di erbe aromatiche:  era nata l'azienda italiana che ancora porta il suo cognome, azienda che è diventata oggi un brand di primo piano del Made in Italy. Negli anni successivi, grazie alla qualità dei prodotti, il liquorificio si è ampliato ed è diventata noto in tutta Italia. Con il passare del tempo, la famiglia Morelli si è specializzata nella produzione di liquori ottenuti da antiche ricette toscane, grazie ai sapienti dosaggi di erbe aromatiche ed officinali infuse in alcole di ottima qualità, che hanno ottenuto immediatamente i favori della clientela dell'epoca e di oggi.

L'azienda nel 2023 è gestita dalla quarta generazione della famiglia Morelli, Luca, Marco e Paolo, che hanno saputo coniugare esperienza ed innovazione, arrivando a proporre i loro prodotti ben oltre i confini nazionali conquistando il mercato estero. Il risultato messo nero su bianco da Forbes, testimonia l'impegno di un'azienda che porta in alto il nome della Toscana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palaia, il liquorificio Morelli tra le 100 eccellenze italiane: il riconoscimento di Forbes

PisaToday è in caricamento