Venerdì, 30 Luglio 2021
social

I cinque migliori cocktail estivi per combattere il caldo

Scopriamo quali sono i drink maggiormente consigliati per trovare refrigerio dall'afa

Per combattere il caldo estivo un ruolo fondamentale è svolto non solo dai cibi che consumiamo, ma anche dalle bevande. Nel caso dei cocktail bisogna quindi scegliere quelli dalle maggiori proprietà rinfrescanti: vediamo quali sono quelli maggiormente consigliati.

Margarita

Il Margarita, consumato durante tutto l'anno, è perfetto per essere sorseggiato in estate. Questo cocktail classico miscela al suo interno tequila, lime, triple sec o cointreau e può essere servito anche con un bordo di sale, così da esaltarne il sapore dolce-piccante.

Cosmopolitan 

Il Cosmopolitan, ottenuto mescolando vodka, cointreau e succo di mirtillo rosso, regala una sensazione di freschezza grazie al suo gusto fruttato ed è uno dei cocktail più amati da giovani e meno giovani.

Daquiri

Il Daquiri, ottenuto con soli tre ingredienti (rum, succo di agrumi e zucchero) è uno dei cocktail estivi per eccellenza. Può essere ghiacciato o shakerato.

Mojito

Il Mojito è uno dei simboli dell'estate per antonomasia. Questo cocktail di origine cubana, ottenuto miscelando rum bianco, succo di lime, acqua gassata e menta fresca, regala un mix di dolcezza e frizzantezza ideale per combattere la calura estiva.

Pina Colada

La Pina Colada è una miscela tropicale di rum bianco, crema di cocco e succo di ananas caratterizzata da un sapore dolce e piccante. Immancabile nelle serate estive, è spesso servita con un piccolo ombrello di carta.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I cinque migliori cocktail estivi per combattere il caldo

PisaToday è in caricamento