rotate-mobile
social

Viaggiare con un occhio al portafoglio: gli ostelli di Pisa

L'ostello è la soluzione migliore per abbinare praticità, risparmio e conoscenza di nuove persone. Ecco qualche consiglio per vivere al meglio questa esperienza di viaggio

L'ostello è una struttura ricettiva simile ad un albergo, ma la particolarità che lo distingue da quest'ultimo è che solitamente gli spazi vengono condivisi con altri ospiti. Nella sua forma moderna nasce nel 1909. Le stanze sono spesso a più letti, solitamente sono attrezzate con letti a castello, anche gli altri spazi attrezzati, come le docce, la cucina, il salotto vengono condivise.

1. Vantaggi

L'ostello dovrebbe garantire il vantaggio di avere dei prezzi bassi per ogni ospite, inoltre è una formula che consente la possibilità di creare un'atmosfera familiare, solidale e comunicativa, ideale per chi ama stare in compagnia e fare sempre nuove conoscenze. Gente di tutto il mondo e di tutte le estrazioni sceglie gli ostelli. L'atmosfera degli ostelli è per lo più dedicata agli ospiti giovani, ma vi pernottano persone d'ogni età. Fatta eccezione per le reti di ospitalità, l'ostello è il detentore del prezzo più basso in assoluto sul mercato, una qualsiasi persona che vuole risparmiare, infatti, se non dispone del denaro necessario per pagare in continuazione alberghi di lusso, può girare il mondo tranquillamente pernottando negli ostelli sparsi per tutto il globo, a una cifra veramente modica. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viaggiare con un occhio al portafoglio: gli ostelli di Pisa

PisaToday è in caricamento