rotate-mobile
social

Viste mozzafiato: 4 punti panoramici da cui ammirare Pisa

Alcuni punti di osservazione sparsi per la città in cui è possibile ammirare Pisa dall'alto e osservarla da un nuovo punto di vista

Mura di Pisa

Le Mura di Pisa sono state restaurate e recuperate dopo secoli grazie ai fondi Piuss e sono state inaugurate lo scorso 18 maggio. Da sopra il camminamento, lungo 3,1 km, è possibile osservare al città dall'alto. Si parte da una nuova straordinaria vista di piazza dei Miracoli e dei monumenti che la compongono (fantastico il panorama osservato dalla Torre di Santa Maria), per poi osservare lungo il percorso diversi scorci della città, tra aree verdi, parchi (da poco inaugurato il parco delle Concette) e varie location e piazze cittadine.

Video: a spasso sulle Mura di Pisa

Le Mura di Pisa sono aperte tutti i giorni. In alta stagione l'orario di apertura è dalle 9 alle 19, dal lunedì prima di Pasqua alla prima domenica di novembre, con allungamento di due ore, fino alle 21, i venerdì e i sabato da giugno ad agosto. In bassa stagione, da novembre al lunedì prima di Pasqua, l'orario di apertura sarà dalle 10 alle 15.30. L'accesso al comminamento costerà 3 euro per la sola visita, e salirà a 5 euro con l'ausilio della app; sarà invece gratuito per disabili, accompagnatori dei portatori di handicap, insegnanti accompagnatori (2 ogni 15 studenti), bambini fino a 8 anni, guide turistiche/accompagnatori turistici, disoccupati, gruppi per visite speciali e residenti a Pisa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viste mozzafiato: 4 punti panoramici da cui ammirare Pisa

PisaToday è in caricamento