rotate-mobile
Sabato, 30 Settembre 2023
social Pomarance

Pomarance, il cavaliere Michele Cutro consegna il premio nazionale al merito professionale alla pizzeria "L'ultimo spicchio"

Il prestigioso riconoscimento è stato consegnato dal critico enogastronomico al maestro fornaio Mike Antoni

Premio nazionale al merito professionale. Questo il prestigioso riconoscimento assegnato dalla federazione Cooking show alla pizzeria "L'ultimo spicchio" di Pomarance e consegnato al maestro fornaio Mike Antoni dal cavaliere Michele Cutro, volto noto dello show business nonché esperto e critico enogastronomico. Ampia e profonda la motivazione che ha portato al premio: "In un mondo dove industria e grande distribuzione la fanno da padrone, il Panificatore è una professione che negli anni, pur servendosi dell'esperienza che solo in una storia di famiglia si può trovare , ha saputo gestirsi e rinnovarsi mantenendo il passo coi tempi , nel pieno rispetto delle traduzioni. Il panificatore è pane e panificanti,ma anche prodotti di pasticceria di grande livello tradizionale. Il panificatore è l'eccellenza alle cui basi ha l'utilizzo del lievito madre, un figlio ogni giorno accudito e curato integrato in moltissime delle produzioni aziendali. Il panificatore è uso per incondizionato delle mani,strumento prezioso che ancora oggi in un mondo governato dalle macchine, permette di creare unicità irripetibili. Il panificatore è quel profumo di buono che ci ricorda,ogni mattina, entrando in un negozio, o aprendo la dispensa ci ricorda quanto bella sia la semplicità della vita".

Premiazione Michele Cutro-2

"Questo riconoscimento va a questa bella realtà di Pomarance per le materie prime utilizzate nella creazione dei prodotti  - afferma Michele Cutro - Ho avuto modo per un periodo di conoscere questi prodotti tradizionali e mi hanno colpito perché sono i veri prodotti di una volta, un po' come quelli che facevano i nostri bis nonni. Insomma i veri artigiani di una volta che lavorano le materie prime come si faceva un tempo".  "La professionalità, l'ultimo di prodotti di eccellenza, e l'accoglienza alla fine ripagano sempre dei sacrifici che si fanno per soddisfare il cliente - afferma la sindaca Ilaria Bacci - . Questo riconoscimento arriva non inaspettato ed è di grande prestigio" . 

"Non mi aspettavo di ricevere un premio così prestigioso - commenta un emozionato Mike Antoni -, è stato per me una grandissima sorpresa. Ringrazio Michele Cutro per questo riconoscimento e ci tengo a ringraziare la mia famiglia ed il mio staff, sempre presenti e pronti ad incoraggiarmi nel mio lavoro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pomarance, il cavaliere Michele Cutro consegna il premio nazionale al merito professionale alla pizzeria "L'ultimo spicchio"

PisaToday è in caricamento