rotate-mobile
social

Nana ice cream, il "gelato" che ha conquistato il web: la ricetta

Dalla consistenza simile al gelato, questo dolce può essere preparato facilmente anche in casa

Molti di noi, almeno una volta, avranno sentito parlare del nana ice cream, il finto gelato alla banana divenuto una vera e propria star del web. Di rapida preparazione, questo dolce viene ottenuto utilizzando della banana congelata a pezzetti e frullata. Dalla consistenza simile al gelato, il nana ice cream è consigliato anche per chi è particolarmente attento alla linea, in quanto non presenta zuccheri aggiunti. Questo dolce può essere preparato facilmente anche in casa: vediamo tutti i passaggi per uno squisito nana ice cream.

Gelato, quali sono i gusti con meno calorie

Come preparare il nana ice cream

  • Per prima cosa, per preparare il nana ice cream, occorre prendere una banana che sia abbastanza matura e tagliarla a rondelle. A questo punto il frutto deve essere riposto nel congelatore all'interno di un sacchetto per almeno cinque ore.
  • Trascorso tale intervallo di tempo, vanno frullate le rondelle di banana fino a raggiungere una consistenza cremosa, analoga a quella del gelato. Si possono anche aggiungere uno o due cucchiai di acqua o un cucchiaio di latte vaccino o di una bevanda vegetale a libera scelta, così da frullare meglio il composto.
  • Una volta raggiunta la giusta consistenza, il nana ice cream sarà pronto per essere gustato sia da solo che, in alternativa, assieme a della frutta secca o fresca, con della granella di biscotti, cereali oppure insieme a un po' di burro di arachidi 100%.Oltre alla banana si può aggiungere anche altra frutta come pesche, albicocche, fragole e frutti di bosco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nana ice cream, il "gelato" che ha conquistato il web: la ricetta

PisaToday è in caricamento