rotate-mobile
social

Guida Michelin 2019: ecco i ristoranti migliori nel pisano

E' uscita nei giorni scorsi la pubblicazione annuale rivolta al turismo e alla gastronomia. Ecco gli 11 ristoranti del nostro territorio segnalati nell'edizione 2019

E' stata presentata nei giorni scorsi l'edizione 2019 della Guida Michelin, la pubblicazione annuale rivolta al turismo e alla gastronomia, edita dall'omonima azienda francese. Un guida che rappresenta il maggiore riferimento mondiale per la valutazione della qualità dei ristoranti e alberghi a livello nazionale e internazionale. La qualità della cucina resta il criterio principale di classificazione ottenuto attraverso visite anonime e indipendenti.

Il riconoscimento più importante sono le famose Stelle (da 1 a 3) a forma di petalo. Altri simboli importanti sono: Bib-Gourmand (che segnala un ottimo rapporto qualità prezzo, con una spesa inferiore ai 35 euro) e il Piatto Michelin (che segnala un pasto con prodotti di buona qualità).

Ecco gli 11 ristoranti di Pisa e provincia che, nella nuova edizione, pur non conquistando alcuna Stella, si sono comunque meritati il Piatto Michelin.

Osteria dei Cavalieri

A Pisa, in via San Frediano 16, ecco l'Osteria dei Cavalieri. "A pochi passi dall'università Normale - si legge nel giudizio degli ispettori - un'osteria ben frequentata con ambienti semplici e una cucina che si divide tra terra e mare. Buona selezione di vini e distillati". Il ristorante, secondo la guida, ha un prezzo compreso tra i 28 e i 50 euro.

Foresta

A Marina di Pisa si trova il ristorante Foresta, in via Litoranea 2. "Ristorante dall'ambiente elegante - è il giudizio degli ispettori - affacciato sul Tirreno sia dalla sala veranda interna, sia dai bei tavoli all'aperto. Servizio attento e ottima accoglienza; la cucina è di qualità e propone molti piatti di pesce". Prezzi compresi tra i 35 e i 112 euro.

Osteria Vecchia Noce

A Vicopisano, in località Noce 39, si trova l'Osteria Vecchia Noce. "All'ingresso di Uliveto Terme - scrivono gli ispettori Michelin - un antico frantoio del 1700 nel centro della minuscola frazione: ambiente caratteristico, elegante e caldo, nonché collaudata gestione familiare. Piatti di terra e di mare elaborati con cura strutturano il menu". Prezzo: da 33 a 90 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida Michelin 2019: ecco i ristoranti migliori nel pisano

PisaToday è in caricamento