rotate-mobile
social

Guida Michelin 2019: ecco i ristoranti migliori nel pisano

E' uscita nei giorni scorsi la pubblicazione annuale rivolta al turismo e alla gastronomia. Ecco gli 11 ristoranti del nostro territorio segnalati nell'edizione 2019

Castero Banca della Bistecca

A Lavaiano, nel comune di Casciana Terme-Lari, al numero 2 di via Galilei si trova il ristorante Castero Banca della Bistecca. Questo il giudizio degli ispettori: "Locale all'interno di una villa d'epoca con ameno giardino: ambiente accogliente ed impreziosito da alcuni affreschi, servizio informale e veloce. La specialità? Il nome è un ottimo indizio: carne e ancora carne, naturalmente cotta alla brace, mentre la carta dei vini è solo una traccia. In cantina c'è molto di più!". Prezzo compreso tra i 30 e i 55 euro.

Osteria Taviani

A Bientina, in Piazza Emanuele II 28, si trova l'Osteria Taviani. "Proprio nel cuore del paesino - si legge nel giudizio degli ispettori -  una giovane coppia gestisce con passione questo gradevole locale dagli interni di caldo design: lei in sala, lui ai fornelli, e nel piatto una fragrante linea di cucina moderna (carne e pesce) con solide basi nella tradizione toscana". Prezzo: da 40 a 68 euro.

Mocajo

Il ristorante Mocajo si trova in via Casino Di Terra, 19, a Guardistallo. Questo il giudizio degli ispettori Michelin: "Per fortuna l'esterno poco invitante, un'ex fabbrica abbandonata, verrà cancellato dall'interno: ambiente di tono, coperto elegante e camino, in un locale dalla solida gestione familiare che propone i migliori prodotti del territorio ed ottime specialità di carne, anche cacciagione. Ancora piatti regionali nell'informale La Dispensa. Al top nella provincia di Pisa". Prezzo: tra i 35 e i 64 euro.

Quattro Gigli

In Piazza Michele Da Montopoli, 2, a Montopoli si trova l'hotel ristorante Quattro Gigli. "Nel centro del caratteristico borgo - scrivono gli ispettori - in un'atmosfera calda ed accogliente, Fulvia incanta i suoi ospiti con piatti regionali di terra e di mare serviti in ceramiche disegnate ad hoc, mentre passione e attenzioni particolari sono riservate alle ricette storiche, nonché alla cucina rinascimentale". Prezzo medio: da 25 a 50 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida Michelin 2019: ecco i ristoranti migliori nel pisano

PisaToday è in caricamento