← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

Aperitivo arancione in San Martino

Via San Martino · Centro Storico

PISA, TOSCANA
Restrizioni Zona Arancione: (tuttora in vigore)
- sospese le attività dei servizi di ristorazione (fra cui bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie)
- consentita la sola ristorazione con consegna a domicilio nel rispetto delle norme igienico sanitarie sia per l'attività di confezionamento che di trasporto
- consentita fino alle ore 22 la ristorazione con asporto, con DIVIETO di CONSUMAZIONE SUL POSTO O NELLE ADIACENZE

Purtroppo, come documentato da queste foto scattate sabato sera 12 dicembre, l'aperitivo davanti a bar cittadini è per alcuni una consuetudine irrinunciabile. E chi se ne frega se ci sono persone che sono morte o sono in ospedale e stanno male, mentre il virus continua a circolare. Passando da via San Martino siamo ribasti basiti vedendo la quantità di giovani e meno giovani che a gruppetti, bicchiere in una mano, sigaretta nell'altra e mascherine abbassate affollavano la piazza Clari, via San Martino e l'attigua via San Lorenzino, e bicchieri di plastica usati in terra. Ovviamente in varie combinazioni. Distanziamento? Seee..... E se si prova dire qualcosa ci sta pure di beccarsi "un gollino". Fare intervenire i vigili? Impossibile. Eppure un po' di sorveglianza non sarebbe male. Maleducazione e menefreghismo sono prerogativa di persone poco intelligenti e presupponenti, che mettono a repentaglio la vita degli altri e la propria. E' come andare contromano di notte.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (3)

  • E le persone che nn si assembrano alla stazione? Vendono di tutto anche la droga, però stanno distanziate. Dalle foto la gente n si trova all'interno del locale, quindi sono c... Loro

  • Confermo punto per punto la situazione denunciata da Laura, i ragazzi erano parecchi e disposti su tutta la piazza e su via San Martino. Ora io non sono certo uno che esce di casa terrorizzato anzi, ma devo dire che sono rimasto impressionato anche io dalla mancanza assoluta di ogni minima cautela.

  • Se pensiamo che le persone adoperino intelligenza e sappiano comportarsi di conseguenza credo che in tutti questi mesi abbiamo imparato che c'è una discreta fetta di popolo che se ne frega di tutto anche della vita delle persone basta avere un bicchiere in mano perciò a questo và risposto con sanzioni adeguate che è il solo linguaggio che queste persone capiscono.

Segnalazioni popolari

Torna su
PisaToday è in caricamento