← Tutte le segnalazioni

Disservizi

Auto parcheggiate negli spazi pedonali in via Medaglie d'Oro (e non solo)

Redazione

Via delle Medaglie d'Oro · Pratale

Mi trovo a passare nella zona di Via Medaglie d'Oro circa un paio di volte a settimana a piedi e lo scenario che incontro è sempre il medesimo. La strada non ha marciapiedi quindi sono state fatte delle corsie dedicate ai pedoni che tuttavia sono sempre oggetto di parcheggio di auto, ad ogni ora del giorno. Ieri ho assistito ad una persona con la sedia a rotelle che doveva necessariamente avanzare in mezzo di strada perchè la corsia dedicata era occupata.
Questo vale per l'intera zona, ogni via, stesso scenario (Via Medaglie d'Oro, via Montello, via Pellizzi, ecc).
Ritengo che siano molto importanti i controlli della Polizia Municipale che tuttavia non vedo in queste circostanze.

Segnalazione inviata da una lettrice

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (5)

  • Io credo che necessiterebbe da parte di tutti più correttezza , ma purtroppo vige il “ me ne frego “, è necessario e opportuno che chi deve vigilare lo faccia e sanzioni pesantemente chi trasgredisce compreso quelli senza mascherina !!

  • Aggiungerei Via del borghetto dove le strisce adibite al carico e scarico sono diventati parcheggi gratis, e le corsie riservate alla fermata degli autobus dei parcheggi.

  • Vieni in Putignano......perdonami ma mi viene da ridere sino tre anni che qui funziona così....

  • Desueta nonchè disdicevole abitudine pisana e non; vedesi i Lungarni Leonardo Fibonacci, Galileo Galilei, Gambacorti, Sidney Sonnino fino a Via Porta a Mare (che percorro da anni) ci sono sempre "i soliti veicoli" parcheggiati fuori dagli stalli blu e "quotidianamente presenti" (o quasi) da prima dell'inizio dell'emergenza Covid, per non dire degli automezzi parcheggiati sul marciapiede a ridosso del Ponte della Cittadella (lato Società Canottieri Arno Pisa) e/o nelle immediate vicinanze sulle strisce pedonali, come a lato della Pista Ciclabile alla fine del Lungarno Sidney Sonnino che porta in Via Porta a Mare; vedere Google Maps per arsi una idea di come parcheggiano sempre in divieto di sosta :)

  • Signora sia comprensiva, i vigili devono braccare pericolosi soggetti con la mascherina abbassata. Cerchiamo di rispettare le priorità, per Dio.

Segnalazioni popolari

Torna su
PisaToday è in caricamento