← Tutte le segnalazioni

Disservizi

"Posto auto tolto per monopattini elettrici"

Via Martiri, 4 · Centro Storico

Posto auto tolto per monopattini elettrici. Non era meglio togliere parte delle inutili rastrelliere per biciclette?

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (3)

  • Io abito nel quartiere di Pratale, noi residenti nontroviamo mai il parcheggio auto, perché tutti vengono a parcheggiare qui, specialmente in ViaSpartaco Carlini, dobbiamo parcheggiare molto lontano o dalle nostre abitazioni, non si può fare qualcosa?,Poi quando Appare la scritta Pratale, notizie del quartiere, e poi vengono date notizie di altri quartieri!

  • quando riaprirà l'università quelle rastrelliere saranno utilissime, i monopattini e le biciclette servono per disincentivare l'utilizzo delle auto nel centro credo che siano sacrificabili pochi parcheggi.

    • Prima del lockdown le rastrelliere di Via Martiri erano utilizzate solo in parte. Da quando ci sono le altre mense disponibili l'afflusso a quella di Via Martiri si è notevolmente ridotto. Tutto questo fino a marzo: ora Via Martiri è praticamente deserta. Disincentivo all'uso di auto nel centro per chi? Nel centro storico entrano solo le auto dei residenti che la usano solo se strettamente necessario perchè sanno bene che se lasciano il posto poi faticheranno a ritrovarlo. Togliere posti auto per i monopattini a chi quel posto lo paga ogni anno al Comune di Pisa (il permesso sosta ove consentito non è gratuito) è un disincentivo a restare residenti nella ZTL, non un disincentivo all'uso dell'auto. Aggiungo che nel centro storico, già assediati dalla malamovida ora c'è anche il nuovo giochino della notte: questi monopattini hanno un allarme che si attiva solo se vengono sfiorati, una gioia per le orecchie dei balordi ubriachi che si muovono nel centro storico nottetempo, un pò meno per chi cerca di dormire.

Segnalazioni popolari

Torna su
PisaToday è in caricamento