← Tutte le segnalazioni

Incidenti stradali

Sicurezza e traffico

Viale delle Piagge · Le Piagge

Ieri sono stato travolto da una macchina in zona Le Piagge, proprio sulle strisce pedonali! Tornando verso città, sono sceso della bicicletta in modo a fermare il traffico per permettere il passaggio della mia figlia (lo faccio sempre! se non ti metti davanti non si ferma nessuno). Al di là della stupida discussione se uno può o meno attraversare in bicicletta sulle strisce, mi colpisce il fatto che la gente in macchina non si accorge del pericolo che rappresentano. Ma soltanto perchè la macchina è grossa e pesante e una persona piccola! Questo signore si è scusato ma se mi avesse preso in pieno le scuse non sarebbero servite!

Ma perchè il potere pubblico non fa una campagna di coscientizzazione nel traffico? Perchè i vigili non fanno mai nulla (tranne se sei parcheggiato)? Perchè la propria polizia non fa assolutamente nulla quando vieni sorpassata da una macchina in altissima velocità nei lungarni, per esempio? Come mai un autista della CPT si permette discutere con gli altri?

Grazie

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di daniele
    daniele

    questo lettore ha perfettamente ragione, in italia in generale (non parliamo del sud...) ma in particolare a pisa, l'arroganza, l'inciviltà e l'aggressività di chi guida è impressionante e in costante aumento... io guido da 35 anni, ma faccio passare la gente sulle strisce, metto la freccia (a pisa è un oggetto sconosciuto) non uso la corsia dei pullman (che a pisa è corsia preferenziale di cafoni oligofrenici e sociopatici). è proprio vero, basterebbero controlli severi non solo sulla sosta vietata ma dovunque, con piccole postazioni volanti di vigili non segnalate per "insegnare" bene alla gente come ci si comporta in una società civile. purtroppo quando la prevenzione sull'educazione civica fallisce, una adeguata repressione è d'obbligo, all'estero lo fanno dovunque, in italia, e soprattutto nella rossa toscana, no. io ho un bambino piccolo e quando attraversiamo la strada sulle strisce viviamo momenti di terrore e dobbiamo praticamente sempre sbracciarci per fermare le macchine. pisa vituperio delle genti! (ovviamente riferito solo alle genti suddette e non alle brave persone...)

Segnalazioni popolari

Torna su
PisaToday è in caricamento