← Tutte le segnalazioni

Eventi

Torna la Festa di quartiere di Gagno dopo tanti anni

Redazione

Pubblichiamo la lettera di Simone Gentilini in merito all'iniziativa tenutasi questo fine settimana nel quartiere di Gagno.

Gagno: un quartiere alla riscossa!

Durante le giornate di Venerdì 25 e Sabato 26, presso il prato sito a fianco della scuola materna Manzi di Via di Gagno, prospiciente Via Piavola a Buti, il comitato di quartiere 'Riprendiamoci Gagno' ha deciso di organizzare una bella iniziativa che erano anni che non si teneva, ovvero la Festa di quartiere all'interno della quale si sono svolte diverse iniziative che hanno consentito a un'ampia fascia di persone di tutte le età di potersi divertire serenamente e passare il tempo socializzando.

A questo proposito è bene ricordare tra le iniziative la Festa di fine scuola, tenutasi nel pomeriggio di venerdì che ha visto la partecipazione di molti bambini della zona. I ragazzi hanno avuto modo di assistere ad alcuni spettacoli condotti da alcuni animatori volontari del comitato. Nel corso della serata si è tenuta una apericena per la quale si ringraziano alcuni esercizi commerciali della zona che hanno contribuito. Non è stata da meno anche la giornata conclusiva, nella quale è stato allestito un simpatico 'Mercato del Riuso' all'interno del quale sono stati messi a disposizione diversi oggetti tra cui indumenti usati in buono stato, ma anche antiquariato e piccoli elaborati realizzati dai bambini della zona, il che ha veramente fornito un buon esempio, specialmente a questa società altamente consumistica che spesso condanna alla rottamazione numerosi oggetti che potrebbero benissimo rivivere una seconda volta.

La conclusione di entrambe le serate è stata con una serata musicale e danzante che ha attirato l'attenzione di numerose persone.

Si ringrazia vivamente il comitato 'Riprendiamoci Gagno' nella speranza che riesca ad organizzare ulteriori iniziative analoghe che, oltre a consentire ai numerosi abitanti di conoscersi meglio, facciano sì che le istituzioni rivalorizzino positivamente questa zona per troppi anni trascurata, riqualificandola.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
PisaToday è in caricamento