← Tutte le segnalazioni

Meteo

Zona La Fontina - Due gocce e si allaga tutto!!!

La Fontina · San Giuliano Terme

Siamo alle solite.
Il Comune di San Giuliano Terme mette il seguente avviso sul proprio sito internet:
"Per rischio idrogeologico e idraulico dalle ore 00.00 del 14/10/2015 alle ore 08.00 del 15/10/2015 rischio forti temporali dalle ore 00.00 del 14/10/2015 alle ore 00.00 del 15/10/2015 ..."
E con questo siamo tutti contenti!!!!

Le fogne non ricevono più, basta poco che si allaga tutto. Sicuramente verrà detto che siamo stati colpiti da "UNA BOMBA D'ACQUA" oppure che "IL CLIMA E' CAMBIATO"..... L'unica cosa che non cambia è il servizio che potrei definire scadente!!!!!
Dopo l'ultima "alluvione" ho visto girare una macchina operatrice per la rimozione delle foglie nelle vie dove abito, vie dove abito dal 2008 ed era la prima volta che la vedevo girare.

Qualcuno può dirmi se c'è la possibilità di segnalare questi disservizi, esiste una sottoscrizione, esiste un modo per poter far sentire la nostra indignata voce?

Allego alcune foto delle zone "paludose" giusto per far vedere cosa poche gocce possono creare in zona La Fontina.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Ad integrazione... Giusto per chiudere il quadretto. Chiamo il Comando dei Vigili di San Giuliano perchè dalla Protezione Civile mi dicono di provare visto che gestiscono solo PIsa. Mi rispondono e mi dicono che erano appena venuti via dalla via dove abito ed avevano lasciato la "squadra" per far pulire le griglie così da permettere il deflusso dell'acqua. Chiedo di avere dei sacchi visto che con due gocce si è allagata la strada e non vorrei trovarmi con la taverna piena, rispondono che non c'è più l'emergenza e che, per il futuro, sarebbe bene dotarsi di sacchi e paratie!!! Faccio notare che io pago le tasse e che per la prossima volta vorrei le fogne funzionanti!!!! Comnque parlo con la "squadra" che si rivela essere composta da tre volontari. Dico tre VOLONTARI!!! Comunque confermano che l'acqua non defluisce e che non riescono a risolvere. Se si allaga nuovamente domani porto un secchio al Sindaco e gli chiedo, gentilmente, di venire a dare una mano.

Segnalazioni popolari

Torna su
PisaToday è in caricamento