rotate-mobile
social

'Settimana del baratto': andare in vacanza a novembre non è mai convenuto tanto

Il portale bed-and-breakfast.it consente ogni anno, nella terza settimana di novembre (dal 18 al 24), di barattare una vacanza in un b&b con beni o servizi. Anche in Toscana ci sono molte strutture aderenti

Anche la Toscana aderisce all’11° Settimana del Baratto. Di che cosa si tratta? 

La Settimana del Baratto è un’iniziativa che coinvolge direttamente i B&B italiani affiliati al portale https://www.bed-and-breakfast.it/it/, che mettono a disposizione le loro strutture offrendo un soggiorno gratuito in cambio di beni e servizi, come succede ormai da 11 anni, durante la terza settimana del mese di novembre (dal 18 al 24).

La pratica dello scambio associata al piacere del viaggio e di alloggio in strutture familiari, tutte presenti sul sito www.settimanadelbaratto.it è ormai assodata e di successo. In questo luogo virtuale domanda e offerta si incrociano, si contratta e infine ci si accorda: questo è cioè il punto d’incontro tra i viaggiatori e i gestori dei bed and breakfast. I primi si propongono per attività manuali, creative e didattiche, oppure offrono beni propri, in cambio di un pernottamento, mentre i secondi pubblicano i loro desideri, mettendo a disposizione gratuitamente la propria ospitalità.

Anche nella nostra regione sono vaire le strutture ricettive che aderiscono all’iniziativa: basta verificarlo su https://www.settimanadelbaratto.it/it/baratto/toscana e poi confrontare le disponibilità con la “lista dei desideri” degli albergatori, incrociarla con le proprie capacità o possibilità e il gioco e fatto: vacanza in cambio di oggetti o servizi! Davvero stimolante e divertente, senza spendere un euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Settimana del baratto': andare in vacanza a novembre non è mai convenuto tanto

PisaToday è in caricamento