rotate-mobile
social

Carnevale, come realizzare le stelle filanti con il fai da te: la guida

Insieme a maschere e coriandoli sono immancabili per dare un tocco di colore durante i festeggiamenti

Carnevale, come da tradizione, è accompagnato non solo dalla preparazione di dolci per tutti i gusti, ma anche da un'esplosione di colori. Durante i festeggiamenti, infatti, non possono mancare maschere, coriandoli e stelle filanti. Quest'ultime, con un po' di pazienza, possono essere realizzate in maniera del tutto artigianale. Vediamo il procedimento da seguire per un risultato garantito.

Carnevale 2023, tutte le date: quando inizia e quando finisce

Come realizzare le stelle filanti con il fai da te

  • Per prima cosa è necessario procurarsi una buona quantità di carta, che deve essere leggera e facile da arrotolare: ottime sono la carta velina e la carta crespa, così come quella dei quotidiani.
  • Utilizzando un paio di forbici o di un taglierino andiamo a realizzare delle strisce larghe 0,5/1 cm. Per far sì che queste siano variegate e non uniformi nel colore, possiamo spezzare orizzontalmente le strisce e combinarle con del nastro di carta sulle estremità posteriori.
  • Una volta che abbiamo costruito una striscia che sia sufficientemente lunga, possiamo arrotolarla su se stessa, usando come riferimento, per esempio, il diametro un tappo.
  • A questo punto basta effettuare qualche semplice prova per verificare che la carta sia leggera abbastanza per volare con un soffio.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carnevale, come realizzare le stelle filanti con il fai da te: la guida

PisaToday è in caricamento