rotate-mobile
social

Enit e Ferrero celebrano la penisola sui barattoli di Nutella: per la Toscana presenta la Val d'Orcia

Enit, l'Agenzia nazionale del turismo italiano, celebra la penisola con un tour virtuale. Uno sguardo al barattolo di Nutella e inizia il viaggio in 3D

Filari di cipressi che costeggiano strade bianche. Colline sinuose dalle mille sfumature che si stagliano sul cielo azzurro. E' uno dei panorami più comuni della nostra splendida regione, al quale siamo abituati fin da piccoli. Per chi viene da fuori si tratta invece di un patrimonio di bellezza da celebrare e far conoscere a tutto il mondo: una ricchezza tutta toscana che rende celebre l'Italia all'estero. Ecco perché Enit, l'Agenzia nazionale del turismo italiana, ha scelto la Val d'Orcia per la campagna 'Ti amo Italia', special edition che Ferrero metterà in commercio con i barattoli di Nutella a partire dal 12 ottobre.

Dai borghi alle montagne, dalle isole alle città, dalle acque cristalline ai paesi colorati: ogni vasetto è uno scorcio d’Italia. I vasetti saranno soltanto l’inizio di un viaggio che porterà i consumatori a visitare virtualmente 30 località d’Italia, rimanendo comodamente seduti a casa. Inquadrando il QR code su ogni vasetto sarà infatti possibile vivere un’esperienza immersiva di virtual reality. I contenuti saranno fruibili all’interno di una piattaforma digitale, dove si potrà inoltre mettere alla prova le proprie conoscenze legate al territorio, alla storia, alla cultura e godere di video-ricette legate alla tradizione culinaria del paese rivisitate in chiave Nutella.

"Un viaggio multisensoriale per coinvolgere ogni persona in uno storytelling suggestivo e inesauribile di esperienze visive e gastronomiche. Enit promuove l'immagine dell'Italia nel mondo, lo fa con ben 28 sedi in tutto il globo. Questo progetto contribuirà ad affermare l'Italianità e le eccellenze del Made in Italy con un brand immediatamente riconoscibile" dichiara il Presidente Enit Giorgio Palmucci.

“Nutella firma il suo amore per l’Italia su ogni vasetto e ci ricorda che per cogliere il buono della vita non serve cercare lontano, a volte basta soltanto guardarsi attorno. In questo difficile momento per un settore strategico della nostra economia come il turismo, Nutella si stringe, di proposito, accanto all’Enit per valorizzare presso gli italiani la loro ricchezza nazionale più grande: la bellezza dell’Italia stessa, quella vera e reale, fatta di natura ed arte, città e borghi, mari e montagne, quella che il mondo intero ci invidia” dichiara Alessandro d’Este Amministratore Delegato di Ferrero Commerciale Italia.

Le bellezze scelte per la limited edition sono: 

1. Abruzzo: Gran Sasso

2. Basilicata: Matera

3. Calabria: Arco Magno di San Nicola Arcella

4. Campania: Faraglioni di Capri

5. Emilia Romagna: Portici di Bologna

6. Friuli Venezia Giulia: Vigneto di Savorgnano – Lago di Fusine

7. Lazio: Civita di Bagnoregio – Monte Circeo – Via Appia Antica

8. Liguria: Cinque Terre

9. Lombardia: Lago di Como

10. Marche: Colli di San Severino

11. Molise: Cascate di Santa Maria del Molise

12. Piemonte: Langhe – Monte Rosa – Lago Maggiore

13. Puglia: Alberobello – Roca Vecchia

14. Sardegna: Arcipelago della Maddalena – Su Nuraxi di Barumini

15. Sicilia: Scala dei Turchi – Stromboli

16. Toscana: Val d’Orcia

17. Trentino Alto Adige: Parco Adamello Brenta – Lago di Braies

18. Umbria: Piani di Castelluccio

19. Valle d’Aosta: Gran Paradiso

20. Veneto: Venezia – Burano

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Enit e Ferrero celebrano la penisola sui barattoli di Nutella: per la Toscana presenta la Val d'Orcia

PisaToday è in caricamento