rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
social

"Vita", il nuovo singolo del cantautore pisano Valerio Simonelli. Video

La canzone, disponibile su tutti i digital stores da venerdì 9 aprile, è stata realizzata con la collaborazione del duo di autori Clearco & Piciocchi

È uscito venerdì 9 aprile "Vita", il terzo singolo dell'artista pisano Valerio Simonelli, già autore di "Ma dove sono le stelle" e "Torna". La canzone, disponibile su tutti i digital stores per conto dell'etichetta Tilt Music Production di Londra e distribuita da The Orchard/Sony, è stata realizzata con la collaborazione del duo di autori Clearco & Piciocchi, i quali, da oltre oceano, hanno affidato a Simonelli questa nuova rock ballad da lui suonata, interpretata ed arrangiata, avvalendosi della preziosa collaborazione alla chitarra elettrica di Thomas Bottaini.

Il testo è scritto con l'uso della sillessi creando così una sovrapposizione di soggetti diversi, riferendosi contemporaneamente alla propria vita e alla donna amata, cui si attribuiscono caratteristiche coincidenti. Al brano è associato un videoclip girato nelle zone adiacenti al Lungarno di Pisa, luoghi della memoria carichi di significati personali propri della vita di Simonelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Vita", il nuovo singolo del cantautore pisano Valerio Simonelli. Video

PisaToday è in caricamento