rotate-mobile
social

Vacanze di Natale e ponte di Capodanno: cultura 'made in Italy' e città d'arte le mete più gettonate

Federica Frangioni, titolare dell'agenzia 'Anthurium Viaggi', ci illustra quali sono le destinazioni più gradite per le prossime feste natalizie

4. Un occhio alla sicurezza

Il tema della sicurezza e della paura per gli attacchi terroristici è all'ordine del giorno per tutti coloro i quali viaggiano in periodi dell'anno particolarmente sensibili per questo tipo di pericolo. "L'unico consiglio pratico ed effettivamente utile che si può dare in questi casi è informarsi sul sito viaggiaresicuri.it, curato dalla Farnesina, e registrarsi sul portale dovesiamonelmondo.it".
Un occhio particolare alla sicurezza del viaggio viene costantemente prestato da tutti i turisti, poiché gli attacchi terroristici purtroppo sono entrati nel quotidiano dell'Europa e dei paesi mediorientali e africani, spesso mete delle vacanze di molti italiani. "Non avere paura è la cosa più sbagliata - conclude Federica Frangioni - ma non è un valido motivo per non viaggiare. Purtroppo il pericolo è ormai ovunque, e quindi l'importante è spostarsi in modo organizzato e consapevole, rendendosi sempre reperibili e rintracciabili".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vacanze di Natale e ponte di Capodanno: cultura 'made in Italy' e città d'arte le mete più gettonate

PisaToday è in caricamento