rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
social

ZenZero tra le migliori pizzerie d'Italia, la gioia dei titolari: "Felici e orgogliosi, riconosciuta la qualità del nostro lavoro"

Il locale di via Lucchese ha ricevuto i Tre Spicchi nella prestigiosa guida Gambero Rosso

Un riconoscimento prestigioso, quello ottenuto da ZenZero. Il locale pisano di via Lucchese è stato infatti inserito nella Guida Pizzerie d'Italia 2023 stilata dal Gambero Rosso ottenendo i tre spicchi, ovvero il massimo punteggio. "Un riconoscimento che ci riempie di orgoglio e soddisfazione, una conferma della qualità del lavoro che portiamo avanti con passione e sacrificio" commenta Stefano Bonamici, titolare di ZenZero Osteria della Piazza insieme a Francesca Pardini e Gianna Pavolini.

Bonamici: "La nostra pizza? Un vero e proprio slow food"

"Dal 2015 siamo entrati nella guida del Gambero Rosso nella categoria due spicchi  - ricorda Bonamici - e dal 2019 siamo saliti a tre spicchi, gli unici in provincia di Pisa ad aver raggiunto questo risultato". Tutto è cominciato nel 2006.ì: "Avevo 47 anni, lavoravo in in un'enoteca e improvvisamene si liberò un posto in cucina. Mi cimentai nella preparazione delle pizze e nel giro di poco tempo quello che è cominciata come una semplice passione è diventata un mestiere, con l'apertura nel 2009 della pizzeria a Vecchiano, un localino da 20 posti".

Nel 2018 il trasferimento nel nuovo locale a Pisa, al numero 6 di via Lucchese: "Una struttura più accogliente e con ampia disponibilità di parcheggio, dove sempre più persone possono gustare la nostra pizza, creata con un impasto alternativo a quello della scuola napoletana e veneta. La nostra non è solo una pizza gourmet, ma un vero e proprio slow food dove gli ingredienti vengono ricercati, meditati e mixati". Proprio nell'impasto e nella qualità delle materie prime sta il segreto del successo di ZenZero: "Servono mesi per trovare i giusti ingredienti e saperli equilibrare, anche seguendo la stagionalità dei prodotti, per arrivare a creare un prodotto unico e artigianale - sottolinea Bonamici -. L'impasto deve stare in lievitazione per minimo 72 ore, arrivando anche a 100 ore per ottenere risultati davvero eccellenti".

Pieragnoli: "Risultato di grande prestigio per il nostro territorio"

A Zenzero Osteria della Pizza arrivano i complimenti del direttore di Confcommercio Provincia di Pisa Federico Pieragnoli: "Un traguardo che porta nell'Olimpo nazionale una pizzeria apprezzata e conosciuta per la sua immensa qualità e che conferisce grande prestigio al nostro territorio. Da ZenZero si possono gustare prodotti d'eccellenza preparati da veri professionisti della ristorazione che mettono ogni giorno impegno e dedizione nel loro lavoro. I tre spicchi del Gambero Rosso ottenuti per il quarto anno consecutivo sono una conferma che aggiunge ulteriore valore al risultato".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ZenZero tra le migliori pizzerie d'Italia, la gioia dei titolari: "Felici e orgogliosi, riconosciuta la qualità del nostro lavoro"

PisaToday è in caricamento