Contest #apisacigarba: a tu per tu con la pizzeria 'Al solito posto'

E' un'altra delle cinque finaliste del nostro contest dedicato alla pizza. Conosciamola meglio...

La pizza 'Bufalina' della pizzeria 'Al solito posto'

La pizzeria 'Al solito posto' di via Piave, a due passi dalla Torre Pendente, è un'altra delle cinque finaliste del nostro contest #apisacigarba dedicato alla pizza. Aperta da quasi 8 anni, è il titolare Sante Danzi a pensare praticamente a tutto: dalla spesa alla produzione. "Sono originario della provincia di Potenza e sono arrivato a Pisa per studiare Geologia all'Università - racconta - ho lavorato come cameriere in varie pizzerie, poi mi sono appassionato al mestiere e ho deciso di aprire il mio locale". 'Al solito posto' è una piccola pizzeria, con tanto di banco per la pizza al taglio e altre sfiziosità, che lavora soprattutto a domicilio, con due ragazzi che in sella ai motorini effettuano le consegne ai clienti. "Spesso purtroppo non riusciamo ad accontentare tutti, perchè per me la puntualità è essenziale - spiega Sante - non posso far mangiare le persone alle due di notte!".

"Il mio impasto è altamente digeribile visto che ha basse quantità di lievito e una maturazione di 48 ore - sottolinea ancora - la mia pizza si adegua al cliente, si va da quella napoletana a quella pisana più bassa, proprio per andare incontro alle esigenze di tutti. Utilizzo una farina veneta e pomodoro San Marzano, tutto al 100% italiano. Il fior di latte, così come la bufala, mi arrivano freschissime direttamente dalla Campania con consegne tre volte a settimana".

Un menù davvero ricco con oltre 100 pizze da poter scegliere. "Alla fine però quelle che vanno per la maggiore sono le classiche, come napoli, margherita, marinara e bufalina - conclude Sante Danzi - faccio anche panuozzi e focaccine e poi, proprio per adattarmi alla tradizione pisana, nella mia pizzeria non manca la cecina".

 

In Evidenza

I più letti della settimana

Torna su
PisaToday è in caricamento