rotate-mobile
publisher partner

Quando l'auto in pronta consegna può essere la migliore soluzione

Crisi geopolitiche, mancanza di materiali e aumento dei prezzi rendono sempre più lunghi i tempi di consegna delle nuove automobili. La pronta consegna è una possibile soluzione.

È cominciato tutto la scorsa estate con la crisi dei chip e con il – non proprio – conseguente aumento dei prezzi, due fattori che hanno influito pesantemente sulla vendita delle automobili e che ne hanno dilatato a dismisura i tempi di consegna. Poi è arrivata la crisi geopolitica, innescata dall'invasione dell'Ucraina, che ha reso il reperimento di materie prime ancora più difficoltoso, dando il classico colpo di grazia a una situazione già difficile di per sé. 
Fatto è che oggi chi si appresta ad acquistare un'automobile nuova deve rispettare delle tempistiche anche molto lunghe che spesso possono protrarsi anche per parecchi mesi o addirittura un anno.

Auto in pronta consegna sempre più ricercate

Una delle possibili soluzioni a questo problema di portata internazionale può essere quello di affidarsi a rivenditori che hanno un bel parco macchine in pronta consegna. Scelta che si adatta bene soprattutto a coloro che hanno un immediato bisogno di una nuova automobile. Basta entrare in concessionaria, chiedere se ce ne sono di disponibili e nel giro di un paio di giorni si avranno le chiavi in mano.

Non è da trascurare nemmeno il risparmio economico di cui si gode acquistando una vettura in pronta consegna. Ed ecco che questa tipologia d'acquisto si sposa bene anche con le necessità di quegli automobilisti ai quali fa comodo risparmiare qualche euro e ritrovarsi comunque con una macchina nuova, mai immatricolata prima.
Spesso l'unico lato negativo che salta fuori quando si parla di auto in pronta consegna è quello relativo alla scarsità di scelta, il classico “ti devi accontentare di quello che trovi”. Se in parte questo è vero, si può raggirare il problema rivolgendosi a un concessionario specializzato che abbia una grande disponibilità di auto pronte per essere vendute.

Il concessionario dove non ti devi accontentare

È il caso di Blubay, una delle più importati realtà toscane, che in fatto di pronta consegna può vantare su oltre 120 vetture di ogni segmento e su 20 veicoli commerciali. Tanti modelli tra i quali scegliere la macchina più adatta alle proprie necessità, chiavi in mano nel giro di pochi giorni e senza alcuna rinuncia.
Con quattro punti vendita e un parco macchine tra i più grandi del centro Italia, Blubay si conferma al passo con le esigenze di ogni tipo di automobilista, proprio come ha sempre fatto nella sua storia ventennale.
Per conoscere tutte le offerte e le iniziative Blubay basta recarsi in una delle quattro sedi – Pisa, Livorno, Cecina e Piombino – o visitare il sito internet.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

PisaToday è in caricamento