rotate-mobile
Domenica, 23 Giugno 2024
publisher partner

Il padel conquista tutti: un evento imperdibile in provincia di Pisa

Un brand di auto sportive che ben si avvicina alla filosofia del padel in un evento sportivo e innovativo

Da molti è considerato come lo sport del momento.
Ma la sua origine è attestata già dal 1962, grazie al messicano Enrique Corcuera che, nel tentativo di costruire un campo da pop tennis nella propria abitazione, decise di includervi dei muri (a ridosso dello spazio di gioco) e di includerli come parte integrante dello sport.

Stiamo parlando del padel, che nasce dallo squash e dal tennis, ma che si differenzia da questi perché viene giocato all’interno di quattro mura.
Proprio per questa caratteristica, è possibile giocare a padel oggi in qualsiasi spazio non convenzionale, purché sicuro.

Padel e auto: un connubio vincente

Prima di parlare della tappa pisana del Cupra Padel Tour organizzata dal Cupra Garage Eschini Auto di Pisa, è giusto fare una premessa di come il marchio spagnolo e il padel siano legati in modo imprescindibile.

Il padel è uno sport che unisce diversi elementi: dinamicità, passione e cura in ogni dettaglio, caratteristiche comuni a CUPRA, brand lifestyle di auto sportive ad alta prestazione.  

Padel e Cupra sono una combinazione perfetta per tutti e tutte coloro che amano il coraggio, la competizione e che spingono ogni giorno a mettersi in gioco e dare il meglio di sé.

Ecco perché CUPRA è diventata sponsor ufficiale delle due principali competizioni a livello mondiale, ovvero il World Padel Tour e il neonato Padel Première, legandosi anche ai migliori giocatori dei due circuiti che più incarnano i valori del brand, a partire dallo “storico” Fernando Belasteguín che ha a lungo dominato le classifiche del ranking. Il sodalizio tra il campione spagnolo e CUPRA è rappresentato da un modello di racchetta esclusivo brandizzato dalla casa spagnola e firmato dall’atleta, prodotto da Wilson.

Tra gli ambassador CUPRA figurano anche Ale Galàn, attuale numero uno al mondo, e altri campioni del calibro di Fede Chingotto e Arturo Coello. In campo femminile invece è impossibile non citare la coppia numero uno attuale del ranking mondiale, composta da Paula Josemaria e Ariana Sanchez.

man-playing-padel-in-darkness-2022-03-04-05-56-35-utc
 

Il Cupra Padel Tour ad Asciano Pisano

I numeri legati al padel sono in continua ascesa anche nel nostro paese: nel 2022 sono un milione gli italiani che lo hanno praticato e il numero dei centri è cresciuto esponenzialmente.

Con il Cupra Padel Tour il marchio vuole continuare a sostenere la crescita di questo sport legandosi ai centri padel locali e a tutti i praticanti che condividono con CUPRA i valori e lo spirito di questo sport.

La formula di gioco del torneo prevede una serie di tappe itineranti riservate a coppie maschili e femminili.
Le coppie vincitrici dei 2 tabelloni saranno invitate alla CUPRA PADEL EXPERIENCE di Roma dal 21 al 23 ottobre 2023: per l’occasione, oltre a vincitori e vincitrici provenienti da tutte le tappe, saranno presenti ospiti VIP, ex-leggende del calcio, giornalisti e CUPRA Padel Ambassador che si cimenteranno con esibizioni, clinic e sfide dal vivo.

La tappa pisana del Cupra Padel Tour 2023, sponsorizzata dal CUPRA Garage Eschini Auto, si terrà il 27 e 28 maggio al Pisa Padel Club di Asciano: qui trovate il link con tutte le info e la possibilità di iscriversi.

Cupra Garage a Pisa

Il CUPRA Garage ha aperto a febbraio di quest’anno ed è diventato il punto di riferimento per il marchio nella provincia di Pisa. Si trova in Via Malpighi, 14, nelle immediate vicinanze dello showroom Volkswagen Eschini Auto.

I modelli di punta sono Formentor (disponibile in motorizzazioni benzina, diesel e ibride plug-in) e Born (100% elettrica), che si possono anche provare su strada previo appuntamento.

Nel CUPRA Garage è disponibile tutto il merchandising ufficiale CUPRA ed anche la racchetta da padel ufficiale CUPRA x Wilson.
È possibile consultare il sito per avere maggiori informazioni.

man-playing-padel-in-darkness-2022-03-04-05-56-01-utc

In Evidenza

Potrebbe interessarti

PisaToday è in caricamento