rotate-mobile
Sport

Calcio, al via il settore giovanile del Pisa Sporting Club

In attesa di un possibile ripescaggio in serie D, il Pisa Sporting Club ha deciso di creare il proprio settore giovanile, e la propria scuola calcio

 L ’incarico di allestire le squadre è stato dato a Fabrizio Impeduglia che dunque sarà il responsabile del settore giovanile e farà da tramite tra il Direttore sportivo nerazzurro Andrea Luperini e le squadre minori del Pisa Sporting Club. “In attesa di buone notizie dalla Federazione – spiega Grassini – ripartiamo con questa organizzazione: dalla prossima stagione oltre alla Prima squadra ed agli Juniores avremo anche gli Allievi e molte squadre di settore giovanile, un aspetto fondamentale per una società come la nostra”.

Un programma che parte senza grandi proclami, teso ad una graduale costruzione delle squadre. Molte le compagini in procinto di essere iscritte ai prossimi campionati 2011/12: i nerazzurri scenderanno in campo con le formazioni Allievi e Giovanissimi, oltre a tutte le squadre della Scuola calcio dagli Esordienti 1999 ai più piccoli del 2005/06. L’intenzione è quella di fare un buon lavoro con la collaborazione delle società, Aquilametato, Navacchio Zambra e Spa Vecchiano su tutte.

In questi ultimi giorni prima della nuova stagione agonistica la società ha cercato di sviluppare un lavoro che generalmente richiede diversi mesi per essere realizzato in maniera soddisfacente. C’è soddisfazione per quanto organizzato finora solo sulla carta. Il Pisa Sc ha individuato su Metato il migliore punto per sviluppare l’intero settore della Scuola Calcio. L’impianto ‘Scirea’ di via De Amicis sarà la struttura dove il Pisa farà crescere i più piccoli. Saranno allestite tutte le squadre, ma le iscrizioni sono ancora aperte. La società ha trovato lche gestisce la struttura, ed il Pisa curerà il lavoro in collaborazione con l’attuale responsabile Massimo Banti.

“Personalmente – spiega il dirigente Stefano Pecori – sono davvero lieto di questo accordo in considerazione del fatto che sono stato un giocatore del Pisa Sc dal 1969 al 1975 sotto la presidenza Donati, nonno dell’attuale presidente nerazzurro Massimo. Gradualmente possiamo svolgere un lavoro di qualità nell’interesse dei bambini”.

“Siamo contenti che una società come il Pisa Sc – aggiunge Gianluca Franchi – abbia scelto il nostro impianto per le squadre della sua Scuola Calcio. Iniziamo un percorso di crescita importante che rende merito al lavoro che abbiamo svolto in questi anni all’interno di questa struttura”.

 
PER ISCRIZIONI: 050.811336 - 339.1564111 - 347.3300874
Email: comunicazione@pisasc.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, al via il settore giovanile del Pisa Sporting Club

PisaToday è in caricamento