rotate-mobile
Sport

A Castelfranco di Sotto la tappa del Campionato Interregionale di Karate

Una giornata, organizzata dall’Asd Team Karate, che vedrà la partecipazione di circa 360 atleti

Si terrà sabato 26 marzo al Palazzetto dello Sport Palabagagli di Castelfranco di Sotto (Piazza Mazzini) un’importante tappa del Campionato Interregionale di Karate.
Dalla mattina alle 9,30 fino al pomeriggio inoltrato, si svolgeranno le gare che vedranno sfidarsi circa 360 atleti e atlete di diverse età.
Nel corso della mattina si affronteranno le categorie maschili e femminili dei più giovani, a partire dai 6 anni.
Nel pomeriggio tutti gli altri: cadetti, junior e senior.

La manifestazione è stata organizzata dall’Asd Team Karate Nava, per conto del Comitato Regionale Toscana della FIK (Federazione Italiana Karate). La società castelfranchese vedrà gareggiare 30 dei suoi atleti in questa che è una fase preliminare rispetto alla prossima tappa del campionato italiano in programma il 9 e 10 aprile.

“Ci sono alcuni dei nostri atleti che sono già primi nella classica nazionale. Speriamo che riescano a raggiungere la convocazione in nazionale - ha commentato Edoardo Nava, direttore della società sportiva e maestro di karate - questa è una tappa importante a livello agonistico, ma l'importante è che i ragazzi si divertano e passino una bella giornata insieme”.
“Siamo felici che il nostro Palazzetto possa ospitare una manifestazione così importante - hanno commentato il sindaco Gabriele Toti e l’assessore allo Sport, Federico Grossi - può essere un’occasione per avvalorare una disciplina sportiva che a Castelfranco ha una lunga storia costellata di grandi successi. Ringraziamo Edoardo Nava per l’impegno profuso nell’organizzazione. Certi che sarà una bella giornata di sport”.

 Per l’occasione sono stati coinvolti anche bar e ristoranti locali limitrofi alla manifestazione, per offrire ristoro al pubblico e agli atleti nella pausa pranzo di intermezzo delle gare e durante la giornata.
La partecipazione all’evento è permessa ai soli atleti e ai genitori degli atleti. L'accesso al palazzetto è permesso a coloro che sono in possesso di Green Pass, indossando mascherina.
La presenza del pubblico è contingentata rispetto ai posti disponibili nel palazzetto, nel rispetto delle norme vigenti per la prevenzione dei contagi da Covid.


 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Castelfranco di Sotto la tappa del Campionato Interregionale di Karate

PisaToday è in caricamento