Sport

A Verona i Bad Boars travolgono i Sorci Verdi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Una bella prestazione quella dei molinesi a Verona impegnati nella 5à giornata di Campionato di A1, sicuramente carichi e vogliosi di far punti.

Inizialmente la partita sembra promettere un match di fuoco poiché entrambe le compagini devono e vogliono dimostrare tutto il loro valore. I Bad Boars attaccano da subito , con un gioco a viso aperto e veloce,ma i Sorci Verdi sono ben attenti a difendere la loro porta.

E' Lettera ad aprire le danze al 6.42, su un gioco magistralmente orchestrato da capitan Matteo Bellini. I due nazionali riescono a trascinare la loro squadra in un crescendo di azioni tatticamente e tecnicamente indiscutibili, schiacciando letteralmente gli avversari. Entrambi i due tempi di gioco hanno mostrato in campo un'unica squadra, quella pisana. Il Verona sul proprio campo, si è come "imbambolato"non riuscendo a farsi valere. Per provare a difendersi in qualche modo, la squadra di casa imposta il gioco duro, ma così facendo peggiora le cose. La direzione arbitrale infatti, non si lascia beffare, ed inizia a sanzionare penalità ad entrambe le formazioni, sia per falli di gioco sia per falli di reazione. I molinesi riescono a sfruttare le punizioni a loro favore ,allungando così la differenza di punteggio, mentre i Sorci Verdi riescono a sfruttare solo una delle quattro superiorità numeriche in loro favore.

La partita termina col nettissimo risultato di 11-1 a favore dei Bad Boars, che sono andati a rete oltre che con i sette gol segnati dalla coppia Bellini Matteo e Lettera Nicola, anche con Podda, Pardini ed Andrea Bellini (quest'ultimo con due reti).

Il morale dei ragazzi molinesi è ora alle stelle, ma Coach "Bellini M.", fa subito scendere tutti i suoi ragazzi con i piedi per terra, non vuole che nella prossima partita in casa, contro gli Asiago Vipers, vengano commessi errori.

Da segnalare che con le 5 reti della giornata in nostro Nicola Lettera giuda in solitaria la classifica capocannonieri distanziando di due lunghezze l'americano del Cittadella Spain , e Matteo Bellini grazie alle due reti segnate ed a tutti gli assist fatti ai compagni è salito ,sempre nella stessa classifica dalla 14à posizione alla quarta !!

Questa la formazione scesa in pista a Verona

Portieri: Drago-Buschi

Giocatori: Capitano Bellini M,Lettera,Barsanti,Rovai,BelliniA.,Dell'Antico,Podda,Franchi,Pardini,Onorato,Lettera A.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Verona i Bad Boars travolgono i Sorci Verdi

PisaToday è in caricamento