rotate-mobile
Sport Porta a Lucca

AC Pisa: Pagliari vuol guardare avanti dopo la delusione di Cittadella

Nel consueto incontro infrasettimanale con la stampa Dino Pagliari si è detto ancora molto scocciato per quanto accaduto sabato al Tombolato, ma ha tutta l'intenzione di proiettarsi all'esordio in campionato

Per mister Dino Pagliari è giunto il momento di voltare pagina. Basta pensare a quello che sarebbe potuto essere se la squadra avesse vinto come meritava sabato pomeriggio a Cittadella. È il momento di voltare pagina pur facendo tesoro di quanto successo al Tombolato. "Le belle prestazioni aiutano a fare meglio - dice Pagliari - ma aiutano soprattutto se vengono seguite dai risultati. Sapevo che la squadra avrebbe disputato una ottima gara - prosegue il tecnico sul sito ufficiale della società - e sono molto soddisfatto per la prestazione. E’ mancato soltanto il risultato e direi che anche l’episodio decisivo mi lascia tuttora perplesso. Peccato: volevamo regalare ai nostri tifosi un derby importante e sentito. Ci sarà sicuramente un’altra occasione e ci toglieremo altre soddisfazioni”.

C'è quindi la voglia di guardare avanti e cominciare sin dall'esordio in campionato, con la trasferta di Ferrara contro la Spal, a fare bene mettendo in pratica il buon lavoro fatto durante questo primo mese di ritiro. L'attenzione dei tifosi però è anche sul calciomercato e sul futuro assetto societario sui quali mister Pagliari dice: “Abbiamo le idee chiare in merito. La società e il direttore sportivo sanno di cosa abbiamo bisogno e stanno lavorando per portare in squadra prima possibile le persone giuste. Non voglio parlare delle cose sulle quali non possiamo fare niente perché sarebbe perdita di tempo. Sono convinto che la società farà il suo dovere. Fanucchi? Tutti, io per primo, volevamo che restasse con noi. La società, devo riconoscere, ha fatto al giocatore un' offerta molto interessante, il ragazzo però è andato via perché ha avuto qualcosa di più dal punto di vista economico e questo purtroppo ha fatto la differenza. Dispiace ma questo è il calcio”. 

I nerazzurri sosterranno domani pomeriggio un'amichevole a Rosignano per proseguire la crescita, fare il punto della situazione e programmare al meglio il lavoro per le due settimane che restano prima dell'inizio del campionato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

AC Pisa: Pagliari vuol guardare avanti dopo la delusione di Cittadella

PisaToday è in caricamento