rotate-mobile
Sport

Pisa Soccer School: Carlo Battini fa un passo indietro e lascia Bacconi

Ad annunciarlo è stato il presidente della stessa scuola Adriano Bacconi che si è detto dispiaciuto per il passo indietro dell'Ac Pisa 1909. Il progetto comunque va avanti con tante altre iniziative, a cominciare dalla Baggio Accademy

“L'Ac Pisa 1909 ha deciso di chiamarsi fuori dal progetto Pisa Soccer School e questo mi dispiace molto perchè sarebbe stata un'ottima opportunità per loro, ma noi comunque andiamo avanti con tanti progetti e idee nuove come la Baggio Accademy, visto che per adesso abbiamo ricevuto molti feedback positivi”. Adriano Bacconi, presidente della scuola, è ovviamente dispiaciuto per il defilarsi della società nerazzurra, di cui è anche tifoso, anche perchè l'input iniziale per l'apertura di questo progetto era venuto proprio dal Pisa. Questo passo indietro da parte del club del presidente Battini comunque non precluderà in alcun modo il crescere della scuola che, anzi, proprio in queste settimane potrà contare su un centro sportivo tutto suo in costruzione alla Sterpaia nel parco di San Rossore dove, probabilmente, nascerà anche la scuola di allenatori promossa da Roberto Baggio.

Resta da capire come mai una società che punta moltissimo sui giovani (per adesso però non sui propri, ma su quelli provenienti da altre squadre) si lasci sfuggire questa occasione che avrebbe potuto anche aprire scenari importanti dal punto di vista delle collaborazioni. “In questo momento le difficoltà legate a tempistica e logistica hanno impedito ai tecnici del nostro settore di frequentare i corsi” dice dalle colonne de La Nazione il presidente Carlo Battini che poi parla anche di un 'appoggio esterno' alla scuola ancora da chiarire.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pisa Soccer School: Carlo Battini fa un passo indietro e lascia Bacconi

PisaToday è in caricamento