rotate-mobile
Sport

Ac Pisa, Alex Benvenga: "Abbiamo ritrovato un pò di serenità"

Il giovane esterno nerazzurro è tornato titolare dopo molte settimane, disputando un'ottima partita a Como e candidandosi per quella maglia fino al termine della stagione

Dopo un buon inizio di stagione Alex Benvenga era un pò uscito dalle rotazioni di mister Pagliari, ma con l'arrivo sulla panchina nerazzurra di Alessandro Pane il giovane esterno ha ritrovato subito un posto da titolare candidandosi a mantenerlo con costanza, sia in qualità di under, sia per la poca concorrenza, ma anche per l'ottima interpretazione che ha dato sabato al Sinigaglia: "Come esterno nel 3-5-2 mi trovo a mio agio perché ho tutta la fascia a disposizione e posso muovermi al meglio sia in fase offensiva che difensiva. Questo ruolo l'ho già fatto ai tempi delle giovanili del Lecce e per questo non mi crea problemi".

Nelle prime interviste Pane disse che l'aspetto primario sul quale lavorare sarebbe stato quello psicologico che, se risolto, si sarebbe portato dietro gli altri; questa vittoria quanto vi aiuta da questo punto di vista? "Molto, specialmente se unita a quella di Coppa Italia contro la Virtus Lanciano. Adesso dobbiamo mantenerla alta e proseguire su questa strada".

Magari già a partire dalla gara di lunedì contro la capolista Ternana, banco di prova molto importante per capire se Como è stato o meno un fuoco di paglia e verificare se davvero la squadra ha voltato pagina: "Sarà una gara importante che potrà dire molto, ma che prepareremo nel migliore dei modi per fare bene".


GIOVANI IN “TRASFERTA”: Con il sorriso sulle labbra per il gol vittoria siglato a Como Luca Strizzolo si è imbarcato, assieme a Giovanni Scampini, per l'Inghilterra. Ad attendere i due giovani nerazzurri l'importante esperienza con la rappresentativa della Lega Pro impegnata stasera (ore 20.45) a Fletwood contro gli inglesi in una gara valida per l'International Challenge Trophy. Per i due pisani si tratta dell'ennesimo attestato di stima da parte del tecnico Veneri che ha deciso ancora una volta di premiare le loro prestazioni in maglia nerazzurra. Strizzolo e Scampini torneranno a disposizione di mister Pane nella giornata di giovedì. Tutto il resto della squadra invece si è radunata a Camp Darby per la ripresa degli allenamenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ac Pisa, Alex Benvenga: "Abbiamo ritrovato un pò di serenità"

PisaToday è in caricamento