rotate-mobile
Sport

Mister Dino Pagliari sul periodo nero: "Lasciamoci gennaio alle spalle”

Il tecnico nerazzurro spera di archiviare quanto prima quest'ultimo mese per ripartire alla grande già dalla sfida di domenica contro la Tritium. Guardare avanti con fiducia, è questo l'antidoto di Pagliari

“Menomale ce lo siamo lasciato alle spalle gennaio anche se è il periodo in cui festeggio anche il mio compleanno” dice l'allenatore del Pisa Dino Pagliari parlando di quest'ultimo mese da poco concluso che ha portato una striscia di sconfitte davvero difficile da digerire. Ma è il momento di voltare pagina e guardare avanti con fiducia: ”Cercare una sola causa a questi risultati non credo che basti, ma adesso non dobbiamo guardarci troppo indietro. L'unica cosa da fare è pensare alla gara di domenica contro la Tritium per tornare a fare bene e ripartire”.

Per fare bene potranno magari dare una grande mano anche gli ultimi arrivati dei quali Pagliari è molto soddisfatto:”Colombini è un giocatore di categoria con molte presenze in Lega Pro, Genevier lo conoscete meglio voi di me, mentre Tulli era arrivato già da un po'”.

Cosa manca ancora a Tulli per vedere quello di cui si era parlato? ”Quello che manca ancora a tutta la squadra ovvero riprendere a fare punti, ad avere serenità come all'inizio, a giocare in maniera totale per tornare a regalare ai ragazzotti quella convinzione nei propri mezzi che avevano prima”.

Domenica l'avversario si chiama Tritium, squadra che all'andata all'Arena si dimostrò una di quelle in grado di mettervi maggiormente in difficoltà: "E' un'ottima squadra con buone individualità, ma come dico sempre bisogna preoccuparci di noi stessi, cercando di stare compatti e lasciare meno spazi possibili”.

Che settimana ha passato la squadra dopo la pesante sconfitta di domenica scorsa subita per mano della Pro Vercelli? ”Quella va a sommarsi alle altre sconfitte e dobbiamo solo voltare pagina e pensare di fare risultato contro la Tritium senza chiacchiere”.

Avrà tutti a disposizione domenica? ”Abbiamo qualche acciacco che verrà verificato giorno per giorno, ma certo che il freddo di questi giorni non ci aiuta per niente”

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mister Dino Pagliari sul periodo nero: "Lasciamoci gennaio alle spalle”

PisaToday è in caricamento