Sport

Ac Pisa 1909: Francesco Colombini è pronto per la difesa a tre

Mister Pane sta provando la difesa a tre e Francesco Colombini è pronto anche per questo schieramento con il quale si è cimentato negli ultimi anni nelle file del Taranto

Sicuramente avrebbe preferito esordire in maniera diversa nella squadra della sua città, ma da quando è arrivato a Pisa, Francesco Colombini ha dovuto fare i conti con una realtà difficile, forse più di quanto potesse immaginare, ma è comunque fiducioso per il futuro: ”Sia contro la Tritium, che contro il Latina, ma anche nel primo tempo di domenica scorsa, direi che siamo andati discretamente bene. Purtroppo però abbiamo accusato molto i due gol presi in rapida successione contro il Lumezzane che ci hanno tagliato le gambe; andando poi a vedere i gol di Gasparetto e Ferrari sono stati i loro unici tiri in porta della partita”.

Questa sconfitta sommata alle altre del 2012 sono costate la panchina a Dino Pagliari, non certo l'unico colpevole: ”Anche se sono l'ultimo arrivato, mi spiace non aver potuto lavorare ancora con lui perché lo stimo molto. Ora dobbiamo rimboccarci le maniche e dare il meglio di noi stessi con il nuovo mister. Sono venuto a far parte di un ottimo gruppo e sono convinto che ne verremo fuori”.

Che impatto avete avuto con il nuovo allenatore?Direi positivo. Stiamo provando cose differenti come la difesa a tre, ma dobbiamo seguirlo e apprendere in maniera rapida perché dobbiamo venirne fuori subito. Personalmente a Taranto sono stato schierato in diverse posizioni e sono pronto anche a giocare a 3”.


I prossimi due impegni, mercoledì in coppa Italia contro la Virtus Lanciano e domenica prossima contro il Como potranno far capire se c'è stata o meno la tanto attesa svolta: ”La Coppa va onorata, ma non è certo l'obiettivo primario che rimane il campionato. Conosco diversi giocatori del Como soprattutto per averci giocato contro in questi anni e posso dire che individualmente sono temibili. Ma noi dovremo andare là a testa alta e giocarcela per portare a casa l'intera posta in palio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ac Pisa 1909: Francesco Colombini è pronto per la difesa a tre

PisaToday è in caricamento