rotate-mobile
Sport

Ac Pisa: Luca Tremolada contento della sua rapida guarigione

Il centrocampista è felice per il rientro in campo scacciando le voci di chi lo voleva fermo fino a fine stagione. Intanto a Como bella iniziativa per i non tesserati

Tornato in campo domenica in campionato dopo l'infortunio alla spalla, Luca Tremolada è stato decisivo in occasione del gol di Perez del 2-1 arrivato dopo una respinta del portiere su un suo tiro del limite. Il periodo di stop non è stato dei migliori per il centrocampista di proprietà dell'Inter in quanto si parlava addirittura di stagione finita: ”La spalla va bene adesso - dice Tremolada - e son contento che la stagione non sia finita e che sia tornato. Mi ha dato un po' fastidio vedere notizie non vere o pensare che qualcuno sapesse qualcosa che io non sapevo e non stavo tranquillo. Ma per fortuna ora sono pronto per il finale di stagione”. 

La partita con la Reggiana è stato un passo importante in chiave salvezza ed è stato bello vedere lo spirito e la voglia con la quale è stata ottenuta: ”E' stata fondamentale. Quando sono entrato sapevo che dovevamo fare di tutto per vincere ed è andata bene. Sono davvero molto contento anche per Leo”.
L'episodio di Matteini ha fatto discutere, ma dalla panchina vi siete accorti del gesto dell'attaccante della Reggiana? ”Sì e Leo aveva detto che se avesse fatto gol sarebbe andato da lui ad esultare e per fortuna così è stato”.
Domenica ancora in casa contro un avversario che, seppur fanalino di coda, non intende mollare niente: ”Vincendo siamo più tranquilli e avremmo meno pressione nel preparare le partite che mancano”. Per vincere ci sarà bisogno di tutti: ”Più gente c'è più siamo contenti e siamo sicuri che i tifosi sono con noi, ma rispetto e condivido la protesta della Curva”.

COMO-TARANTO SENZA TESSERA: Qualcosa sembra muoversi e qualche passettino in avanti è da registrare già a partire da domenica prossima grazie all'iniziativa da parte del Como calcio, che per la gara interna contro il Taranto al Sinigaglia, ha deciso di permettere ai tifosi ospiti senza Tessera del Tifoso di poter assistere alla partita. Una decisione presa dalla Questura di Como, dopo aver ben valutato il clima di totale serenità tra le opposte tifoserie ed il piano di sicurezza che il Calcio Como ha presentato. Ma la formazione lariana non è nuova ad un'iniziativa del genere, visto che già era successo con il Foggia. E la società ha annunciato che i tagliandi del settore ospiti saranno venduti così: 200 posti a disposizione dei titolari della Tessera del Tifoso (Curva ospiti); 680 posti a disposizione dei tifosi non fidelizzati (Settore Ospiti non Fidelizzati) [non vendibili in Puglia]. "In un calcio in cui le presenze sugli spalti sono sempre di meno, azioni come questa non possono che fare del bene a tutto il settore. Si ringraziano pertanto le istituzioni e gli organi di controllo per aver permesso tutto ciò" si legge nella nota diffusa dal Como calcio.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ac Pisa: Luca Tremolada contento della sua rapida guarigione

PisaToday è in caricamento