rotate-mobile
Sport

Ac Pisa 1909, Matteo Ton bagna il suo ritorno con un punto

Il giovane difensore nerazzurro, alla prima presenza del 2012 domenica contro la Tritium, esprime la sua soddisfazione per il ritorno in campo e per la fine delle sconfitte della squadra

Potrebbe essere considerato quasi un portafortuna Matteo Ton che domenica contro la Tritium è sceso per la prima volta in campo in questo 2012. Questo ritorno è coinciso con la fine della serie di sconfitte della propria squadra e con un'ottima prova a livello personale: ”Sono molto felice per me e per la squadra - dice Ton - perché con questo punto siamo riusciti ad interrompere una serie di sconfitte dura da buttar giù e per la quale non abbiamo molte spiegazioni. Purtroppo non possiamo cancellare le prime partite del 2012, ma proviamo d'ora in avanti a fare meglio. Contro la Tritium è stata una vera e propria battaglia su un campo difficilissimo, ma con un atteggiamento più accorto e tanta attenzione siamo riusciti a portare a casa un punto”.

Rispetto a quella dello scorso anno che costò la panchina prima a Cuoghi e poi a Semplici, è una situazione più o meno difficile? ”Sicuramente ha avuto un maggiore impatto perché è stata inattesa. Stavamo attraversando un periodo ottimo sotto tutti i punti di vista e dopo la sosta non siamo riusciti a proseguire e il perché sinceramente non l'abbiamo ancora chiaro”.

Adesso sotto con il Lumezzane, squadra contro la quale cercare la vittoria: ”Il nostro obiettivo è tornare quanto prima ai tre punti. La gara non sarà certo facile, ma noi ci proveremo in tutte le maniere e sono convinto che potremo fare bene se riusciremo a dare il massimo”.

 

COPPA ITALIA: La squadra, dopo la rifinitura mattutina di ieri all'Arena, è partita per Latina dove oggi giocherà il match valido per la Coppa Italia. Ecco la lista dei convocati: Benedetti, Bizzotto, Buscaroli, Colombini, Di Salvia, Gatto, Genevier, Ilari, Nasuto, Obodo, Perez, Scicchitano, Sepe, Sodano, Strizzolo, Ton, Tremolada, Tulli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ac Pisa 1909, Matteo Ton bagna il suo ritorno con un punto

PisaToday è in caricamento