rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Ac Pisa 1909: si prepara l'Avellino con la testa ormai già ai playoff

Con i playoff raggiunti matematicamente dopo il 2-0 al Benevento, la squadra è tornata al lavoro per preparare l'impegno di domenica contro l'Avellino. Mister Pagliari dovrà fare a meno di Buscè, in convalescenza dopo l'intervento al naso

Grazie allo straordinario 2-0 ottenuto domenica contro il Benevento in un'Arena colma di entusiasmo, il Pisa si è conquistato matematicamente l'accesso nei prossimi playoff e può così preparare senza tensioni o affanni l'ultima gara della regular season in casa del neopromosso Avellino, in una partita praticamente senza obiettivi in ballo, o quasi. Infatti se da una parte Dino Pagliari ha detto che "è una piacevole passerella per loro e per noi senza dare significato a partite che non ne hanno pur andandocela a giocare a viso aperto", è altresì vero che ci sarebbe anche la possibilità di scalare una posizione in classifica vincendo al Partenio e sperando in un passo falso del Latina impegnato contro una Carrarese bisognosa di punti salvezza. 

Oggi la squadra si allenerà nel pomeriggio a porte aperte e mister Pagliari dovrà fare a meno di Antonio Buscè, in convalescenza dopo l’intervento per ridurre la frattura al naso, e di Luca Rizzo impegnato a Roma con la Nazionale Under 20 di mister Di Biagio.
La settimana dei nerazzurri proseguirà poi, senza alcuna doppia seduta, sempre all’Arena Garibaldi domani. Sabato mattina la breve rifinitura che precederà la partenza per l’Irpinia.

MINGA OUT: Intanto nella giornata di martedì il giudice sportivo ha appiedato per 2 turni Nicola Mingazzini, espulso domenica scorsa durante il match con il Benevento: la società sta valutando assieme ai propri legali la possibilità di presentare reclamo.

BIGLIETTI: I tagliandi del settore ospiti del Partenio di Avellino sono in vendita fino alle ore 19 di sabato 11 maggio presso il Pisa Point. Si ricorda che i biglietti del settore ospiti possono essere acquistati solo dai titolari di Tessera del Tifoso o di Supporter Card. Per la gara in oggetto non è prevista l’iniziativa “Porta un amico allo stadio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ac Pisa 1909: si prepara l'Avellino con la testa ormai già ai playoff

PisaToday è in caricamento