rotate-mobile
Sport

Ac Pisa 1909: Francesco Colombini finalmente veste il nerazzurro

Il difensore, nato a Pisa, a 31 anni veste per la prima volta la maglia della squadra della sua città dimostrandosi entusiasta sin da subito dei nuovi colori

Francesco Colombini è riuscito a coronare quello che più o meno è il sogno di tutti i calciatori, ovvero quello di indossare la maglia della squadra della propria città per la quale si fa il tifo sin da piccoli. Ci è riuscito forse nel momento meno atteso: "Molte volte il mio nome era stato accostato al Pisa, ma per un motivo o per un altro la trattativa non era mai andata in porto. Stavolta invece, appena il mio procuratore mi ha prospettato l'idea di venire, gli ho detto di insistere e per fortuna il sogno si è coronato. Adesso sono qui con grandissime motivazioni e voglia di fare bene, nonostante sia reduce da un periodo difficile a Taranto che preferisco archiviare".

Purtroppo però arrivi in un momento non facile per la squadra: "Quando il Pisa venne a giocare a Taranto, mi impressionò per il gruppo unito che si vedeva anche in campo e che gli permise di fare un'ottima prestazione. Poi l'ho vista anche in tv a Foggia dove non avrebbe meritato senz'altro di perdere visto l'ottimo secondo tempo. Ora non ci sarà che lavorare sodo e tornare la squadra del girone di andata grazie ai consigli del mister".

A proposito, che persona hai conosciuto?" Uno che ha voglia di lavorare con grande determinazione e tocca a noi riportare questa determinazione sul campo".

Tu hai la possibilità di ricoprire più ruoli in difesa giusto? "Fino a due anni fa ho sempre giocato terzino in una difesa a 4, ma negli ultimi due anni di Taranto ho sempre giocato in mezzo sia a 3 che a 4". Insomma un jolly che potrà essere molto utile nelle rotazioni di mister Pagliari.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ac Pisa 1909: Francesco Colombini finalmente veste il nerazzurro

PisaToday è in caricamento