rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Ac Pisa 1909, tante le novità: tra rinnovi e arrivi il mercato si anima

Forte rimane all'Inter, Gatto e Favasuli restano mentre arriva Suagher. Queste le principali novità in una due giorni di mercato veramente intensa in casa nerazzurra, dopo l'arrivo del ds Aringhieri

Se prima qualcuno accusava la società di immobilismo sul mercato dovrà, almeno per il momento, ricredersi perchè, dopo il ritorno di Umberto Aringhieri nel ruolo di direttore sportivo, sono stati inseriti tre comunicati sul sito ufficiale nerazzurro a poche ore l'uno dall'altro.
“A.C. Pisa 1909 comunica che in data odierna l’F.C. Internazionale Milano ha esercitato il diritto di opzione relativo all'acquisizione in compartecipazione del calciatore Francesco Forte. Anche nella prossima stagione, dunque, Francesco Forte, attaccante classe 1993, sarà protagonista nella formazione Primavera dell’Inter con la quale ha già conquistato un titolo italiano di categoria e una Next Generation Cup, in pratica la Champions League a livello giovanile”. Questo il primo che ha sottolineato quello che si diceva durante l'anno ovvero che il giovane Forte sta diventando un prospetto veramente importante sul quale una società top come l'Inter punta decisamente per la sua formazione primavera.

DOPPIO ACCORDO BERGAMASCO: Dopo Forte è stato effettuato un doppio accordo con i nerazzurri dell'Atalanta.
“A.C. Pisa 1909 comunica di aver definito in data odierna una doppia trattativa con la società Atalanta Bergamasca. Il Pisa 1909 ha rinnovato l’accordo di compartecipazione relativo al calciatore classe 1992 Leonardo Davide Gatto che dunque resterà sotto la Torre anche nella prossima stagione. Nel campionato 2011-2012 Gatto ha collezionato con la maglia del Pisa 12 presenze. Il Pisa 1909 ha inoltre prelevato il difensore classe 1992 Emanuele Suagher, nella scorsa stagione 22 presenze in Prima Divisione con la maglia della Tritium. Suagher è stato tra i giovani calciatori di Lega Pro più apprezzati e seguiti e non a caso si è conquistato un posto fisso nella nazionale under 20 guidata da Luigi Di Biagio”.

CICCIO RINNOVA: Infine il tanto atteso rinnovo di Francesco Favasuli, addirittura con un biennale che ha rinvigorito ancor di più i rapporti tra il calciatore e quella che è stata la sua società per le ultime due stagioni.
A.C. Pisa comunica di aver raggiunto l'accordo con il calciatore Francesco Favasuli per il prolungamento su base biennale del suo rapporto con la società di Piazza della Stazione. "Sono veramente felice e soddisfatto - questo il primo commento di Favasuli - perché io volevo proseguire la mia esperienza in questa piazza e con indosso questa maglia. Devo ringraziare la società per avermi nuovamente concesso fiducia e da adesso in avanti il mio obiettivo sarà ripagare l'impegno del presidente Battini e del Pisa 1909 e l'affetto di tutta la gente di Pisa. Non vedo l'ora di tornare in campo. Un saluto a tutti, a presto".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ac Pisa 1909, tante le novità: tra rinnovi e arrivi il mercato si anima

PisaToday è in caricamento