rotate-mobile
Sport

Ac Pisa 1909: il mercato nerazzurro chiude senza il botto

Dopo Tulli e Genevier il direttore Lucchesi acquista il pisano Colombini dal Taranto e il giovane Scicchitano, mentre salutano Berardocco e Lanzolla

Chi si aspettava il classico botto finale forse sarà rimasto deluso dal momento che le operazioni nerazzurre si sono già concluse nella mattinata, ma il Pisa è riuscito a puntellare la rosa dove c'era necessità per provare a dare a Pagliari quegli elementi in grado di colmare le lacune comparse in questa parte di stagione. Forse se il mercato fosse cominciato un mese fa, con la squadra in piena corsa playoff qualcosa sarebbe potuto cambiare, o forse no, ma è certo che gli acquisti recenti sembrano in linea con l'obiettivo iniziale della società, ovvero quello di un campionato tranquillo con una salvezza da raggiungere il prima possibile.

CHI ARRIVA. Detto nelle scorse settimane di Giacomo Tulli e Gael Genevier, ieri il Pisa ha ufficializzato l'arrivo di Francesco Colombini del Taranto, difensore di Calci che non aveva mai indossato la maglia nerazzurra. Il giocatore trentunenne aveva esordito con il Poggibonsi per poi passare al Pontedera, ma la consacrazione arriva nei 6 anni di Novara. Quindi, dopo due anni al Taranto passa al Benevento senza troppa fortuna, così nel gennaio 2010 torna al Taranto dove è rimasto fino a qualche giorno fa per approdare nella squadra per la quale fa il tifo sin da piccolo. Altro arrivo è quello di Andrea Scicchitano, difensore classe '92 scuola Roma, che negli ultimi 2 anni in Seconda Divisione si è alternato tra Sangiovannese e San Marino con alterne fortune.

CHI PARTE. La partenza più importante registrata ieri è quella di Luca Berardocco al Viareggio. Il centrocampista proveniente dalla Primavera del Pescara era stato autore anche di ottime uscite durante l'anno, ma con il recupero di Scampini e l'arrivo di Genevier poteva ritrovarsi un po' chiuso decidendo di optare per la casacca bianconera. Nicola Lanzolla invece è passato al Milazzo senza riuscire a lasciare un'impronta decisiva in questa parte di stagione, nonostante un precampionato durante il quale aveva fatto intravedere delle cose veramente interessanti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ac Pisa 1909: il mercato nerazzurro chiude senza il botto

PisaToday è in caricamento