Mercoledì, 23 Giugno 2021
Sport

Cessione Pisa 1909, il sindaco: "Si stanno definendo i dettagli. Ci siamo"

Il primo cittadino ha ricevuto un messaggio da Giuseppe Corrado. "In Piazza Mazzini un'anticipazione della festa - dice il sindaco - la pressione continua, generosissima e intelligente, della tifoseria e della città ha pagato"

"Giuseppe Corrado mi ha scritto: 'ha accettato'. A conferma del comunicato della Carrara Holding". E' quanto afferma in una nota il sindaco di Pisa Marco Filippeschi che si è recato davanti alla Prefettura al presidio organizzato dai tifosi. "Il presidente Andrea Abodi, che ho ringraziato anche per l’impegno di queste ore decisive, mi ha assicurato che si stanno definendo i dettagli - prosegue il primo cittadino - direi proprio che ci siamo. In piazza Mazzini la protesta si è trasformata nell’anticipazione di una festa. Credo e spero che domani l’appuntamento all’Arena per l’allenamento della squadra possa essere già la festa e che la prossima partita con il Bari si faccia finalmente fuori dal tunnel".

"La pressione continua, generosissima e intelligente, della tifoseria e della città ha pagato - aggiunge Filippeschi - penso davvero che abbia contribuito a dare conferma e slancio alla volontà dei Corrado e dei loro soci che, con sobrietà e serietà, hanno fatto vincere la volontà e hanno dimostrato vero interesse nella difficile trattativa. La partecipazione di questi mesi è stata qualcosa di grande e d’inedito e può contribuire a far partire con il piede giusto l’impresa. Per un progetto sportivo di futuro, quale ci meritiamo".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cessione Pisa 1909, il sindaco: "Si stanno definendo i dettagli. Ci siamo"

PisaToday è in caricamento