rotate-mobile
Sport

Cessione Pisa 1909, il sindaco: "Si stanno definendo i dettagli. Ci siamo"

Il primo cittadino ha ricevuto un messaggio da Giuseppe Corrado. "In Piazza Mazzini un'anticipazione della festa - dice il sindaco - la pressione continua, generosissima e intelligente, della tifoseria e della città ha pagato"

"Giuseppe Corrado mi ha scritto: 'ha accettato'. A conferma del comunicato della Carrara Holding". E' quanto afferma in una nota il sindaco di Pisa Marco Filippeschi che si è recato davanti alla Prefettura al presidio organizzato dai tifosi. "Il presidente Andrea Abodi, che ho ringraziato anche per l’impegno di queste ore decisive, mi ha assicurato che si stanno definendo i dettagli - prosegue il primo cittadino - direi proprio che ci siamo. In piazza Mazzini la protesta si è trasformata nell’anticipazione di una festa. Credo e spero che domani l’appuntamento all’Arena per l’allenamento della squadra possa essere già la festa e che la prossima partita con il Bari si faccia finalmente fuori dal tunnel".

"La pressione continua, generosissima e intelligente, della tifoseria e della città ha pagato - aggiunge Filippeschi - penso davvero che abbia contribuito a dare conferma e slancio alla volontà dei Corrado e dei loro soci che, con sobrietà e serietà, hanno fatto vincere la volontà e hanno dimostrato vero interesse nella difficile trattativa. La partecipazione di questi mesi è stata qualcosa di grande e d’inedito e può contribuire a far partire con il piede giusto l’impresa. Per un progetto sportivo di futuro, quale ci meritiamo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cessione Pisa 1909, il sindaco: "Si stanno definendo i dettagli. Ci siamo"

PisaToday è in caricamento