rotate-mobile
Sport

Calcio: Pisa Ovest e Polisportiva Bellani insieme per far crescere i giovani

Un accordo che porterà la possibilità di tesserare i ragazzi degli Allievi del Pisa Ovest sotto la Polisportiva Bellani

Importante accordo di collaborazione tra la società Pisa Ovest e la storica società di Gagno, la Polisportiva Bellani. L'obiettivo è quello di rilanciare la scuola calcio nel quartiere di Gagno e tesserare i ragazzi degli Allievi del Pisa Ovest, sotto la Polisportiva Bellani, per dare la possibilità di avere continuità e magari far esordire i ragazzi nella prima squadra della Bellani che disputa il campionato di Seconda Categoria. 

La società di Porta a Mare, scuola calcio Sampdoria, riconosciuta dalla FIGC, sta già programmando da molti mesi la prossima stagione grazie all’ingresso del nuovo dt Stefano Garuti che sta anche riorganizzando la scuola calcio dei più piccoli con metodi innovativi. Per la Società di Porta a Mare, l’avvento di Garuti ha migliorato l’organizzazione grazie all’esperienza sia come calciatore professionista, che come allenatore fino alla vecchia serie C. Per la prossima stagione Stefano Garuti verrà tesserato per la società e oltre ad organizzare la scuola calcio, coordinerà tutti gli allenatori delle squadre a 11. 

Naturalmente continua con grande successo il progetto Next Generation Sampdoria che lega la società Pisa Ovest alla Samp. La società quest'anno è stata seguita da Stefano Ghisleni, stretto collaboratore di Damiano Tommasi nell’Associazione Italiana Calciatori, e da Rodolfo Perelli che è stato l’istruttore per il Samp Camp, organizzato dal Pisa Ovest dal 4 al 9 Luglio presso il campo sportivo di Barbaricina. Quest'anno l’adesione e’ stata più alta dello scorso anno con ben 40 iscritti. 

Gli obiettivi che la Società Pisa Ovest si prefigge per la prossima stagione sono di migliorare l’organizzazione e di dare nuovi metodi innovativi grazie all’ingresso di Stefano Garuti e grazie anche alla disponibilità dei quattro campi sportivi ora a disposizione: Porta a Mare, Barbaricina, campo sportivo in erba del Cep a 11 e da quest'anno il campo a 7 in erba e quello sintetico a 5 e come nuovo ingresso il campo sportivo della Bellani, in Via di Gagno.

La società Pisa Ovest ringrazia il principale sponsor Luigi Toni che grazie al figlio Stefano da anni sta accompagnando la società di Porta a Mare ad una crescita importante.
Per info relative alla società e all’iscrizione si prega di contattare il numero 050/41495 oppure 3283243876.
Si ricorda che è disponibile il sito web della società www.pisaovest.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio: Pisa Ovest e Polisportiva Bellani insieme per far crescere i giovani

PisaToday è in caricamento